17.7 C
Civita Castellana
15/11/2021
Image default

CIVITA CASTELLANA: Importanti riconoscimenti per l’Ist. scol. Suore Francescane

Riceviamo e pubblichiamo

Due importantissimi riconoscimenti per l’Istituto scolastico Suore Francescane di Civita Castellana.: la classe III si è aggiudicata il primo posto assoluto alla dodicesima edizione del X concorso internazionale Gianni Rodari – Città di Omegna, nella sezione “Ciak si gira!” con un corto sulla Filastrocca dello zero.

All’interno dello stesso concorso, ma nella sezione “Musica e canto”, le classi IA e IB si sono piazzate al secondo posto con una loro versione musicale della Filastrocca dell’ABC, musicata dal maestro Leonardo Soli. Grande soddisfazione per questo doppio premio è stata espressa dalla coordinatrice dell’Istituto, suor Maria Ilieta Biazzi: “Un grazie di cuore agli alunni e ai docenti che con impegno, nonostante le limitazioni di questo periodo, hanno lavorato a numerosi progetti con importanti finalità educative.

Questo doppio riconoscimento ci riempie di orgoglio, trattandosi di un premio internazionale, e suggella un anno scolastico ricco di soddisfazioni: ricordo infatti il secondo posto con la classe IV al concorso nazionale “Sogno o son desto”, sulla funzione essenziale del sonno, promosso da Assirem e Ministero della Pubblica Istruzione e il primo posto al concorso per il progetto europeo Raffael “Tutti al lavoro, come ci organizziamo in casa”, centrato dagli alunni della classe V.”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy