24.1 C
Civita Castellana
24/07/2021
Image default

La Via degli Artisti-Collection

Riceviamo e Pubblichiamo.

Comunicato Stampa Salve, inviamo comunicato stampa, Con preghiera di diffusione
Daremo risalto alla vostra pubblicazione sui nostri canali social.
Siamo a disposizione per interviste, incontri e informazioni dettagliate.
Grazie per la cortesissima attenzione e per il vostro straordinario e costante supporto alle nostre iniziative. 
Saluti, Giulio Della Rocca

CS: La Via degli Artisti-Collection

Appena i DPCM lo hanno permesso, con il determinante aiuto della divisione cultura del comune di Viterbo, dell’assessore alla Cultura Marco De Carolis e con il supporto ed il patrocinio della Fondazione Carivit, ha fatto la sua comparsa “la Via degli Artisti-Collection” uno spin off dell’evento in strada giunto alla prossima V edizione.

La voglia di mostrare quanto sofferto durante la lunga notte del corona Virus ha spinto gli artisti ad uscire allo scoperto. In 21 giorni 3 gruppi da 5 pittori con moltissime proposte da tutti gli angoli della Tuscia:  

I settimana
Paolo Crucili (Colle Sant’Angelo), Riccardo Sanna (Soriano nel Cimino), Luigi Fondi (Soriano nel Cimino), Francesca Sorbera (Valentano), Angelo Paccosi (Viterbo);  

II settimana
Giuseppe Bellucci (Blera), Benito Cannone (Sipicciano), Giovanni Travaglini (Viterbo), Marco Pintus (Viterbo) e Manila Olimpieri (Lubriano)  

III settimana
Francesco Graziotti (Viterbo), Rita Mare (Bolzano), Andrea Zanobi detto Zeta (Viterbo), Rita Passeri (Villa San Giovanni in Tuscia) e la giovanissima Rachele Capocecera (Soriano nel Cimino).  

Molti stili e tecniche contrapposte: dalla’olio all’acquarello, dalla matita all’acrilico su carta. Dalla neo-diplomata Orioli Rachele Capocecera ai più affermati pittori già molte volte ospiti della Via degli Artisti: l’arte deve essere così, all inclusive, e presentarsi come un linguaggio aperto a tutti. Le tentazioni elittarie non servono ne agli artisti ne ai tanti curiosi che sono pronti a chiedere di fronte ad un opera che non “capiscono” ma che desta emozione. Libri Video e carte da gioco, l’offerta è pronta a tutte le sfide, sia interne che con il modno del turismo internazionale.

Il recovery dopo il corona virus può essere molte cose, a noi decidere. L’associazione “la Via degli Artisti” crede fermamente nell’arte e nella rete, insieme siamo più forti. Nello sport e nella gioia di vivere. Nei giovani e nella voglia di fare. Viterbo può offrire moltissimo: dai meravigliosi ologrammi del XVII secolo della Chiesa del Gonfalone al quartiere medievale scolpito nel tempo, dai prodotti enogastronomici classici di eccellenza suprema, alla nuova tradizione del Gelato o della Cioccolata artigianale. A noi fare il resto… sempre aspettando la nostra piccola e fragile Santa volteggiare leggera sopra i tetti del contro storico portata in trionfo dai nostri 117 eroi.

Alla prossima.      

Vice Presidente
Prof. Nuccio Chiossi

LA VIA DEGLI ARTISTI – COLLECTION

Per ulteriori informazioni 

Giulio Della Rocca

gdrocca@yahoo.com

+393516865401

 +13105707569

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy