9.5 C
Civita Castellana
09/02/2022
Image default

CIVITA CASTELLANA: Il Vescovo Emerito e la Diocesi per la dipartita di monsignor Divo Zadi

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi, Giovedì Santo, a Civita Castellana, monsignor Divo Zadi ci ha lasciati per far ritorno nella casa del Padre. Dal 2007 era vescovo emerito della diocesi di Civita Castellana. L’intera comunità ecclesiale unitamente al suo pastore, il vescovo Romano Rossi, è unita nella preghiera e nel ricordo di ringraziamento a Dio per i suoi anni di ministero episcopale nella Diocesi di Civita Castellana, che ha continuato ad edificare con il suo esempio di Pastore.

Monsignor Divo Zadi era nato a Montefollonico di Torrita di Siena (SI), il 25 gennaio 1931, ordinato sacerdote nel Duomo di Pienza il 2 agosto 1953, successivamente chiamato al servizio della Santa Sede, divenne capo ufficio della Segreteria di Stato, il suo operato è stato caratterizzato da un profondissimo zelo e da un’instancabile carità pastorale. Venne eletto vescovo della diocesi di Civita Castellana il 10 marzo del 1989 e fu consacrato all’episcopato l’8 aprile 1989, insediandosi alla guida della diocesi il 13 maggio dello stesso anno.

Pastore sincero e leale che ha saputo ogni giorno, farsi dono. È stato per la diocesi un padre, un fratello, un amico, fortemente legato ai suoi confratelli nel sacerdozio.  

Lo ricordiamo tutti con sincero affetto e nella preghiera di suffraggio.

“Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà: chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno” (Gv 11, 25-26)

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy