12 C
Civita Castellana
28/01/2022
Image default

CIVITA CASTELLANA: Interrogazione sulla biblioteca ancora chiusa

Riceviamo e pubblichiamo

È passato più di un mese da quando l’Assessore alla cultura, rispondendo con un comunicato dai toni “piccati” alle accuse dell’opposizione in merito alla chiusura della biblioteca comunale, ne assicurava la riapertura, per almeno due giorni a settimana, rivendicando l’operato dell’attuale amministrazione e accusando le passate giunte di aver lasciato una situazione disastrosa in merito al personale del Comune. Ebbene, a più di un mese da tali dichiarazioni, niente è successo oltre le solite promesse ed esternazioni propagandistico.

Nei fatti non si è risolto nulla! La biblioteca è ancora chiusa e non c’è traccia di alcun tipo di concorso per assumere dipendenti comunali.

Per questo come gruppo consiliare del Prc abbiamo presentato un’interrogazione nella quale vogliamo risposte veriterie in merito alla data di riapertura della biblioteca. Chiediamo inoltre che si chiarisca se le critiche dell’attuale Assessore alla Cultura erano rivolte all’operato del suo predecessore, facente parte del suo stesso Partito. Naturalmente la nostra battaglia per la riapertura della Biblioteca comunale, chiusa un anno fa dall’amministrazione di destra, non si fermerà alla parentesi istituzionale, ma continuerà, in collaborazione con tutti gli studenti ed i cittadini che pretendono la riapertura della struttura e la riattivazione del servizio in maniera rapida e con una gestione pubblica.

Yuri Cavalieri
Maurizio Romani
Gruppo Rifondazione Comunista – Civita Castellana Circolo E. Minio
Rifondazione Comunista Civita Castellana

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy