3.5 C
Civita Castellana
01/03/2022
Image default

Il regolamento dello “Speakers’ Corner”

Leggere con estrema attenzione prima di inviare un articolo alla redazione.

Lo Speakers’ Corner (in italiano “angolo degli oratori”) è un’area dell’angolo nord orientale di Hyde Park, a Londra, vicino a Marble Arch e al luogo dove sorgeva il patibolo di Tyburn. È un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti, specialmente la domenica mattina, che ha preso il posto di un luogo precedente, più all’interno del parco, noto come Reformer’s Tree.

Anche se molti dei suoi oratori abituali sono persone comuni, ha anche ospitato discorsi di persone famose come Karl Marx, Lenin, George Orwell e William Morris, e talvolta viene usato dai candidati dei principali partiti politici inglesi per le loro campagne elettorali. Notevole esempio del concetto di libertà di opinione, qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata e parlare su praticamente qualsiasi argomento desideri.

Questa Rubrica è dedicata al nostro territorio e a tutti quelli che hanno sia denunce da fare ma soprattutto delle idee e soluzioni da sottoporre, sarà nostra premura farle arrivare direttamente e indirettamente alle persone e agli organi preposti.

Potete inviare i vostri articoli e/o lettere alla mail: redazione@altolazionotizie.it

Regole di comportamento e contenuti dello Speakers Corner:

  1. Gli articoli inviati allo Speakers Corner sono intesi nell’interesse di una critica costruttiva ed educativa;
  2. La redazione si riserva SEMPRE, il diritto di valutazione degli articoli e rifiutarne la pubblicazione, senza dover fornire alcuna spiegazione all’autore. Qualora un’articolo e/o lettera sottoposta alla redazione per la pubblicazione vada a ledere qualsivoglia tipo di altrui diritto oppure articoli e/o lettere contenenti accuse, attacchi, insulti, polemiche distruttive, informazioni di cui va verificata l’attendibilità, riferimenti a nomi e persone specifiche, ecc. non saranno pubblicati d’ufficio;
  3. Gli articoli debbono essere educati nella forma e mostrare senso civico offrendo soluzioni fattive e percorribili, per il principio per cui “se non si porta almeno una soluzione si è parte del problema”;
  4. Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non verranno restituiti.
  5. Gli articoli potranno essere pubblicati senza la firma dell’autore se non diversamente richiesto, tuttavia Altolazio Notizie dovrà essere sempre nella posizione di poter identificare univocamente e correttamente l’autore. La redazione, non pubblica comunicati anonimi e/o con mittenti non identificabili e si riserva il diritto di verificare l’identità dell’autore.
  6. Lo Speakers Corner vuole rappresentare un atto di democrazia e possibilità di espressione civile per tutti. Nel caso un articolo e/o lettera, venga pubblicato perché conforme al presente regolamento, Altolazio Notizie e la sua redazione non si assumono, in nessun caso, alcuna responsabilità per quanto scritto negli articoli e/o lettere inviate anche riguardo l’attendibilità delle informazioni.
  7. Laddove, in buona fede, Alto Lazio Notizie abbia pubblicato qualcosa che possa ledere gli interessi e/o l’immagine di qualcuno, l’articolo verrà immediatamente rimosso e ci riserviamo il diritto di fornire agli inquirenti i riferimenti (contatti, email) dell’autore del post.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy