10.4 C
Civita Castellana
13/02/2022
Image default

BRACCIANO: Vigna di Valle addestramento Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio del 26 febbraio si sono concluse due settimane di retraining per 95 anfibisti dei comandi della regione. Tre i mezzi utilizzati: due dislocati presso il comando di Roma, (distaccamenti di Ostiense e di Nomentano)  e il terzo a Latina. L’attività è stata organizzata dalla Direzione regionale per il Lazio.

L’addestramento si è tenuto a Vigna di Valle, nel comando aeroporto dell’Aeronautica Militare, grazie alla collaborazione tra Aeronautica Militare e Vigili del fuoco.

 
Il comandante della struttura col. Rosario d’Auria ha voluto sottolineare nel suo messaggio di saluto come : “ le peculiari attività che vengono svolte presso il Comando Aeroporto di Vigna di Valle che vanno dalla gloriosa storia aeronautica alle brillanti prestazioni sportive degli atleti in maglia azzurra, si siano arricchite con le esercitazioni dei reparti anfibi dei Vigili del Fuoco… Ha inoltre aggiunto: “con estremo piacere ho potuto osservare la perizia e la competenza degli uomini e delle donne dei Vigili del Fuoco, (…); mi sento quindi partecipe ed orgoglioso di questa attività a cui ho potuto contribuire fornendo il supporto logistico del mio Reparto.

Mi auguro di poter ancora ospitare in futuro simili attività nella concretizzazione di una sinergia di uomini e mezzi in “azzurro” e in “rosso” al servizio del Paese “.

Il Direttore regionale VVF Giovanni Nanni e il dirigente superiore Paolo Massimi hanno espresso la loro soddisfazione per il lavoro svolto e per la fattiva collaborazione con il Reparto di Vigna di Valle.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy