13.2 C
Civita Castellana
13/02/2022
Image default

VITERBO: ASL Viterbo “attivato il nuovo servizio ambulatoriale eco color doppler presso la casa della salute di Soriano nel Cimino

LA STESSA ATTIVITÀ AMBULATORIALE PARTIRÀ IL 12 MARZO ALL’OSPEDALE DI TARQUINIA”.

Da lunedì 15 febbraio presso la Casa della salute di Soriano nel Cimino è entrato in funzione il nuovo ambulatorio di Eco color doppler.

Il servizio è erogato dalla équipe dell’unità operativa di Chirurgia vascolare dell’ospedale Belcolle ed è stato attivato con la preziosa collaborazione dei professionisti presenti presso la Casa della salute di Soriano nel Cimino.

L’ambulatorio risponde a una domanda di salute rilevata nel comprensorio che afferisce alla struttura sanitaria ed è principalmente finalizzato allo screening della patologia vascolare nel distretto aortico, carotideo e degli arti inferiori.

Per le stesse motivazioni, un secondo ambulatorio sarà attivato, con il supporto della direzione sanitaria, presso l’ospedale di Tarquinia a partire dal 12 marzo e sarà aperto all’utenza il secondo e il quarto venerdì di ogni mese, dalle ore 8,30 alle 13,40.

Prosegue il percorso avviato dalla Asl di Viterbo – commenta il direttore generale, Daniela Donetti – di potenziamento del sistema delle cure primarie e dell’attivazione di linee di attività sempre più prossime al cittadino. L’ambulatorio di Eco color doppler, da un lato, risponde alla necessità di ridurre i tempi di attesa per esami strumentali molto richiesti, come appunto l’ecografia dei distretti vascolari, dall’altra migliora e ramifica la rete territoriale per la presa in carico di pazienti la cui patologia è a volte misconosciuta. Non ultimo, l’offerta ambulatoriale offre al cittadino un percorso semplificato ed efficace che garantisce un collegamento diretto e la possibilità di una ulteriore, e più articolata, presa in carico da parte dei chirurghi vascolari di Belcolle, laddove ce ne fosse bisogno”.

All’ambulatorio, operativo a Soriano nel Cimino ogni due lunedì, dalle ore 9 alle 12,30, si accede con prescrizione del medico di medicina generale o dello specialista.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy