10.4 C
Civita Castellana
13/02/2022
Image default

ROMA: Fns Cisl Lazio Sala regia di vigilanza H24

Vivo apprezzamento  e grande soddisfazione da parte della FNS CISL LAZIO poichè da oggi la Polizia Penitenziaria diventa garante della sicurezza di tutta la città giudiziaria di Piazzale Clodio a Roma , poichè , da stamattina è stata inaugurata la Sala Regia che vigilerà h24 sui quattro edifici giudiziari.
Tale scelta è un importante segnale al Corpo di Polizia Penitenziaria poiché le sedi giudiziarie dipendendo dal Ministero della Giustizia , così anche il personale di Polizia Penitenziaria che già vigila lo stesso Ministero, perchè tali competenze comportano solo vantaggi alla sicurezza ma allo stesso tempo il personale di polizia penitenziaria esercita quel  ulteriore controllo , essendo i tribunali sedi dove si espletano processi per i detenuti, questi ultimi tradotti dai nuclei traduzioni e piantonamenti della PP, non solo quello di vigilare , compito istituzionale già previsto per legge, ma anche quello ulteriore di rafforzare la sicurezza non solo interna ma anche quella esterna dei tribunali al solo scopo di aumentare il livello si sicurezza e della collettività stessa.
Per la Fns Cisl Lazio il servizio  garantisce in modo proficuo a quotidiana sicurezza presso l’intera città giudiziaria. Alla cerimonia di consegna della Sala agli uomini della Polizia Penitenziaria erano presenti, insieme al Procuratore Generale Mura, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma Michele Prestipino, il Procuratore aggiunto addetto alla Sicurezza Nunzia D’Elia e il Capo del DAP Bernardo Petralia.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy