10.4 C
Civita Castellana
13/02/2022
Image default

ITALIA: Venerdi 12 febbraio ore 20:00 presentazione nuovo libro in diretta sulla piattaforma zoom e in streaming su facebook

“Bambini Prigionieri”, il nuovo libro di Vincenza Palmieri (Presidente Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare e Consulente Tecnico Forense) e Francesco Miraglia (Avvocato Cassazionista Esperto in Diritto Minorile e Mediazione Penale), in libreria con Armando Editore, sarà presentato venerdì 12 febbraio alle ore 20.00 sulla piattaforma Zoom e in diretta Facebook.

Insieme agli autori, interverranno l’Avvocato Francesco Morcavallo, già Giudice del Tribunale per i Minorenni, che ha curato la postfazione del volume e l’attore e regista Fabio La Rosa.  A moderare l’incontro la giornalista Valeria Biotti.

Il testo racconta – partendo dal “caso Bibbiano”, oramai tristemente noto alle cronache – le storie di madri e padri che si sono visti strappare i propri figli a causa di una presunta inidoneità genitoriale: storie di allontanamenti illegittimi e di perizie “copia & incolla”, vite spezzate di bambini sottratti alle proprie famiglie e segregati in ‘strutture’, sedati e psichiatrizzati. Le responsabilità di quelle cooperative create e mantenute in vita al solo scopo di lucrare, spesso con la compiacenza della politica, sulla pelle dei più deboli.

Tutto ciò, “in nome del Popolo Italiano”.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy