13.2 C
Civita Castellana
13/02/2022
Image default

TERNI: Fermato dalla pattuglia dei Carabinieri in possesso di patente falsa.

Nel corso del pomeriggio di ieri a Terni, a conclusine di mirati approfondimenti, i militari della Sezione Radiomobile del locale Comando Compagnia Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica per il reato di “uso di atto falso” un uomo ternano di 47 anni, già noto alle Forze dell’ordine. Questi lo scorso 29 dicembre, mentre era alla guida dell’autovettura di proprietà di un familiare, veniva fermato dai Carabinieri per un controllo in via Campomicciolo. A seguito degli accertamenti esperiti sul posto dai militari, l’uomo risultava essere sprovvisto della patente di guida perché revocata dalla Prefettura di Terni, ma in tale contesto il quarantasettenne esibiva una istanza per l’ammissione a sostenere gli esami di guida per il conseguimento della patente “B” emesso dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri – Ufficio Provinciale di Terni, poi risultata essere falsa.

L’attività di controllo del territorio e della circolazione stradale possono riassumersi come massima espressione dell’attività generale di prevenzione. Punti di forza di questo sistema sono da sempre, per l’Arma, i suoi oltre 5.000 Comandi di Stazione che offrono al cittadino un servizio caratterizzato da “vicinanza” ed attenzione alle sue necessità. In tale ottica si collocano anche i servizi del Carabiniere di Quartiere. Nella provincia di Terni, nel corso dell’anno 2020 i 30 Comandi di Stazione ed i Nuclei Radiomobile di Compagnia hanno garantito la proiezione sul territorio di circa 18.000 servizi di pattuglia/perlustrazione, appiedati piuttosto che a bordo di automezzi, coprendo giorno e notte per tutti i giorni dell’anno l’intero territorio di competenza. Tale impegno ha consentito di controllare più di 70.000 persone e circa 60.000 veicoli.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy