Home » Varie »

Civita Castellana, il Rotaract Flaminia Romana al reparto di pediatria del Gemelli per donare giocattoli ai bambini.

Il Rotaract Flaminia Romana, questa mattina, ha distribuito al reparto ed ai piccoli pazienti del reparto pediatria del nosocomio romano, i giocattoli raccolti nelle quattro giornate del villaggio di Babbo Natale a Civita Castellana

Civita Castellana, il Rotaract Flaminia Romana al reparto di pediatria del Gemelli per donare giocattoli ai bambini.

Il Rotaract Club Flaminia Romana, questa mattina, ha  donato al reparto pediatria del Policlinico “A. Gemelli”, numerosi giocattoli, peluches e giochi da tavola raccolti durante le quattro giornate del Villaggio di Babbo Natale in piazza Matteotti a Civita Castellana.

Grazie alla generosità dimostrata dalla comunità civitonica ( e non solo, viste che alcune donazioni sono giunte anche da fuori regione), il club è riuscito a donare a tutti i bambini ospiti del reparto numerosi giochi e al reparto stesso  sei scatole di giochi vari che saranno utilizzati all’interno della sala giochi.

“ E’ stata una straordinaria iniziativa- commenta il club con sede a Civita Castellana- che ci ha sorpreso: non ci aspettavamo una risposta così imponente e sentita della nostra comunità, che ci ha donato tantissimi giocattoli , sia nuovi che usati in ottimo stato.  Siamo riusciti a servire due ospedali che sono due punti di riferimento della nostra zona ( l’ospedale Belcolle di Viterbo e il Policlinico Gemelli n.d) e siamo riusciti a portare un po’ di gioia e divertimento, in quelle stanze piene d’amore e speranza. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile ciò dal profondo del cuore e sicuramente ripeteremo questa iniziativa, nel pieno spirito di service ( ossia servizio alla comunità n.d.) che è la colonna portante del Rotaract. Un grazie va anche alle strutture sanitarie che si sono rese immediatamente disponibili alla nostra iniziativa.”

 

27/12/2018 | Civita Castellana |