Home » Varie »

A Civita Castellana scatta il progetto scuole cardioprotette, iniziativa della Croce Rossa Italiana

E' stato avviato a Civita Castellana il progetto della Croce Rossa Italiana di acquistare e donare un defibrillatore alle scuole del territorio.

A Civita Castellana scatta il progetto scuole cardioprotette, iniziativa della Croce Rossa Italiana

Tanti sono i dipendenti, a tempo determinato e indeterminato, docenti o personale ata, delle diverse istituzioni scolastiche di Civita Castellana, che hanno deciso di salvaguardare e tutelare la salute, ma soprattutto la vita, degli studenti che ogni giorno vivono le aule e siedono tra i banchi. Il bilancio del 2018, è positivo; si chiude con ben oltre 150 dipendenti con qualifica in corso di validità, di “addetto di primo soccorso aziendale”. 

Sulla pagina Facebook della “Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Civita Castellana”, si nota di come, sempre più si stanno raccogliendo testimonianze di cittadini che hanno deciso di fare un vero regalo, il “panettone solidale 2018”.
 

Questo consente di gustare con i propri cari, durante questi giorni di festa, un soffice e lievitato impasto; permette soprattutto l’acquisto di un nuovo defibrillatore semiautomatico Dae, da poter donare ad un altro istituto della cittadina

22/12/2018 | Civita Castellana |