Home » Sport » Automobilismo »

Civita Castellana, Massimiliano Amicarella conquista la vittoria di gruppo e di classe alla 55esima Rieti-Terminillo

Il pilota aquilano, con i colori della squadra di Civita Castellana, ha disputato una gara magistrale alla gara reatina valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord.

Civita Castellana, Massimiliano Amicarella conquista la vittoria di gruppo e di classe alla 55esima Rieti-Terminillo

E’ stato un weekend perfetto, quello appena conclusosi alle 55esima edizione della cronoscalata Rieti-Terminillo, per la scuderia X Car Motorsport, che con il pilota aquilano Massimiliano Amicarella ha conquistato la vittoria di gruppo nella Racing Start e la vittoria di classe nella Racing Start 2.0.

La gara reatina andata in scena dal 13 al 15 Luglio, che quest’anno è tornata a svolgersi sul percorso originario di 13,450 Km, ha regalato grosse emozioni alla squadra civitonica: Massimiliano , al via con una Clio RS nella classe Racing Start 2.0, si è reso subito protagonista sin dal primo turno di prove libere del sabato, concluso al primo posto di classe con il tempo di 7’21’09 , mentre nel secondo turno il pilota abruzzese si è dovuto ritirare a causa di un piccolo inconveniente sulla sua vettura, prontamente risolto dai tecnici.

In gara, Massimiiano , è riuscito a migliorare il proprio crono rispetto al sabato di quasi 2 secondi ( 7’19’74) un tempo che gli ha permesso di imporsi sugli avversari conquistando la vittoria di classe , ma soprattutto di vincere la classifica assoluta nel gruppo Racing Start.

Massimiliano Amicarella: “Dopo Ascoli abbiamo lavorato alacremente sulla Clio per essere pronti per la Coppa Carotti e, nonostante qualche inconveniente durante le prove, sono arrivati i risultati sperati. Sono pienamente soddisfatto di questa mia prima partecipazione a questa gara, caratterizzata da un lungo e splendido tracciato sul quale sicuramente tornerò nei prossimi anni per migliorare i miei tempi.”

 

17/07/2018 | Civita Castellana |