Home » Sport » Altri Sport »

Ciclismo, torna la Gran Fondo di Mountain Bike Lago di Bracciano

Tutto pronto per l’evento sportivo di mountain bike più importante del nostro territorio in programma domenica 15 aprile a Trevignano Romano.  

Ciclismo, torna la Gran Fondo di Mountain Bike Lago di Bracciano

Tutto pronto per l’evento sportivo di mountain bike più importante del nostro territorio in programma domenica prossima a Trevignano Romano. Attesi oltre 800 biker che si riuniranno al campo sportivo “Giulio Morichelli”, dove è prevista sia la partenza che l’arrivo della gara.

Il percorso, lungo 47 km per 1400m di dislivello toccherà i Comuni di Oriolo Romano, Bassano Romano e Sutri oltre che Trevignano Romano. L’evento è patrocinato oltre che dai suddetti Comuni, dal Parco Regionale Bracciano Martignano e dalla Regione Lazio.

Il percorso, ideato da Domenico Trogu, si snoderà tra castagneti, faggete, quercete e strade poderali, panorami mozzafiato che da anni rendono questa manifestazione tra le più apprezzate del centro Italia. Le zone principalmente interessate all’evento saranno Via della Calandrina (ciclovia dei Boschi), strada per Oriolo, Via di Fonte Cacciano, Monte Calvi e Rocca Romana.

La manifestazione, organizzata dalla ASD Ciclimontanini.it in collaborazione con il Comune di Trevignano Romano e le associazioni TrevignanoBike, ASD Lake Bracciano Bike, Biker Club Bassano e Village Bike School, si avvarrà del supporto del Gruppo comunale di protezione civile di Trevignano Romano, della protezione civile di Bassano Romano, della polizia locale dei comuni interessati, dei carabinieri, dell’associazione carabinieri in congedo di Cesano, del personale del Parco Regionale Bracciano Martignano, dell’Università agraria di Oriolo Romano e Bassano Romano.

I parcheggi per gli atleti si troveranno, come gli anni scorsi, a circa 800 m dal campo sportivo. Tutti riceveranno le informazioni dal personale sul posto.

Le iscrizioni potranno effettuarsi anche la domenica mattina dalle ore 7 alle ore 8.30. Info su www.ciclimontanini.it

Per coloro che vorranno assistere alla partenza, prevista alle ore 9:30, appuntamento alle ore 9 al campo sportivo di Trevignano Romano. Dalle 13.00 inizieranno le premiazioni.

 

12/04/2018 |