Home » Cultura »

Solidarietà, un dvd per aiutare Genova

Chi fosse interessato ad acquistare il DVD del concerto può richiedere informazioni alla segreteria dell'Associazione inviando una email a marcella.crudeli16@gmail.com

Solidarietà, un dvd per aiutare Genova
Lo scorso ottobre 2018, Marcella Crudeli e l'Associazione Chopin, in collaborazione con la Confraternita di San Giovanni Battista de' Genovesi, hanno organizzato un concerto di beneficenza per mostrare la vicinanza al popolo genovese dopo la tragedia del Ponte Morandi.
 
Il Maestro Crudeli ha così deciso di inaugurare il Concorso Roma 2018, eseguendo brani tra i più conosciuti e raccontando cenni sulla vita e le opere di Chopin. Il ricavato è stato devoluto interamente alla Confraternita che ha provveduto ad inviarlo per la ricostruzione e il supporto agli sfollati di Genova.
 
Il successo dell'iniziativa è stato notevole, tanti i presenti tra cui i confratelli e le consorelle della Confraternita e tanti amici ed estimatori dell'Associazione.
 
Nel corso della sua carriera, il Maestro Crudeli ha sempre voluto offrire gratuitamente la sua arte per beneficenza attraverso concerti a favore di raccolte fondi per i malati e coloro che sono afflitti da situazioni di difficoltà economica.
 
 

30/01/2019 | Regione |