Home » Cultura »

Mostre, a Nepi si inaugura Civitas

INFO: Museo Civico di Nepi, tel. 0761.570604 e-mail: museo@comune.nepi.vt.it

Mostre, a Nepi si inaugura Civitas
Domenica 17 Febbraio alle ore 16,30 presso il Museo Civico di Nepi sarà inaugurata la mostra “"CIVITAS". Il mondo romano in miniatura”.
L’esposizione, ideata e realizzata da Stefano Ferri, sarà allestita grazie alla collaborazione tra il Museo Civico Archeologico di Nepi e il Circolo Numismatico Romano-Laziale, con il patrocinio del Comune di Nepi.
 
Stefano Ferri, archeologo e membro del Circolo Numismatico Romano-Laziale, ha sviluppato la passione del modellismo e da alcuni anni si dedica alla realizzazione di diorami che riproducono scene di vita dell’antica Roma.
 
Sarà possibile ammirare, riprodotti nei minimi particolari, momenti quali la costruzione di un antico acquedotto, il trionfo, l’onore supremo che veniva concesso ad un condottiero tramite una celebrazione caratterizzata dalla sfilata di un lungo e variegato corteo, la corsa delle bighe, cerimonie religiose e scene di vita quotidiana.
 
Immagini video accompagneranno questa passeggiata nell’antica Roma che non mancherà di appassionare giovani e meno giovani.
 
La mostra resterà aperta sino al 3 marzo e sarà visitabile durante il normale orario di apertura del Museo Civico. Ingresso libero
 
INFO: Museo Civico di Nepi, tel. 0761.570604 e-mail: museo@comune.nepi.vt.it

15/02/2019 | Nepi |





 
Newsletter
Cultura
La comicità surreale di Wilcock al Palazzo Monaldeschi di LubrianoLa comicità surreale di Wilcock al Palazzo Monaldeschi di Lubriano

Lo spettacolo è anche occasione per visitare il Palazzo Monaldeschi della Cervara di Lubriano, dimora storica italiana situato nel cuore della Tuscia e risalente al XVII secolo e viene proposto con apericena al costo di € 10,00. Info e prenotazione obbligatoria: 3471103270.

20/05/2019 | Lubriano |