Home » Cultura »

Civita Castellana, grande successo per la notte bianca del Liceo Classico Colasanti.

Il programma della serata era la notte delle muse. Ogni musa è stata presentata con una performance che la rappresentasse.

Civita Castellana, grande successo per la notte bianca del Liceo Classico Colasanti.
 Di alto spessore culturale gli interventi delle prof Pastorelli e Rempiccia. È intervenuta la dottoressa Sarah Bollanti ricercatrice all'ENEA di Frascati che ha saputo intrattenere l'uditorio per più di un'ora su tematiche complesse ma di grande spessore scientifico e culturale. 
Presente anche il prof Ken Buch promotore del circulus latinus faliscus che tenta di riavvicinare giovani e meno giovani alla lingua latina.
Graditissima la  presenza di tanti ex alunni tra cui il presidente dell'associazione ex alunni prof Belloni. Protagonisti però i ragazzi che hanno saputo mettere in piedi uno spettacolo vario con balletti rappresentazioni e musica. Coordinati dai loro docenti hanno dimostrato il valore inestimabile della cultura classica nella sua bellezza e attualità.
Si calcola che siano state presenti circa trecento persone.

14/01/2018 | Civita Castellana |





 
Newsletter
Cultura
Acquapendente, presentato il progetto Francigena MusicaAcquapendente, presentato il progetto Francigena Musica

“I grandi Maestri in cammino lungo la via del pellegrino", rassegna musicale nei monumenti storici lungo il tracciato della Francigena nella città di Acquapendente, in programma da aprile a settembre 2018.

20/02/2018 | Acquapendente |