Home » Cultura »

Civita Castellana, CiviTonica vi aspetta per un finesettimana all'insegna della cultura.

Si inizierà venerdì 1 dicembre, giorno in cui prenderà il via la mostra pittorica "Dal Reale al Virtuale: una svolta epocale" del pittore romano Mauro Guidotti, presenziata - per l'occasione - dal docente universitario, filosofo e critico, Roberto Rossi. Un'occasione importante per scoprire insieme la magia e l'inquietudine che la rivoluzione tecnologica sta portando con sé.

Civita Castellana, CiviTonica vi aspetta per un finesettimana all'insegna della cultura.
Le emozioni, altresì, proseguiranno sabato 2 dicembre con la presentazione del libro "Gramigna", scritto da Michele Cucuzza e Luigi Di Cicco: l'interessante viaggio alla scoperta della vita un bambino (Luigi, ndr) costretto a crescere tra le atrocità di una mafia radicata nella sua famiglia. Di Cicco, infatti, è il figlio di un potente camorrista dell'Aversano. Un'infanzia passata tra le visite nelle carceri di massima sicurezza e quelle feste che - con una famiglia a metà - assumevano i connotati della malinconia. Perché si può e si deve scegliere la strada della legalità, anche quando - agli occhi di pochi - sembra molto più semplice lasciarsi intrappolare dal meccanismo mafioso. Una testimonianza pronta ad entrare nel cuore di Civita Castellana e dei suoi abitanti.
Domenica 3 dicembre, alle ore 21:00, si proseguirà con uno spettacolo di danza a cura di Valerio De Vita e con lo spettacolo "Nothing To Declaire", in cui un gruppo di attori verrà coinvolto nel progetto di laboratorio e performance del coreografo Yoris Petrillo dove si metteranno in luce i pro ed i contro della tecnologia e dei soci al network. 
Lunedì 4 dicembre, invece, presso la biblioteca comunale "Enrico Minio", Enrico Cuoccodro - docente di diritto costituzionale presso l'Università del Salento - presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Gli impertinenti - il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l'Italia di oggi", saranno presenti l'Avv.Gianluca Angelelli, sindaco di Civita Castellana, Vanessa Losurdo, assessore alla Cultura, ed Ettore Muffo, presidente della sezione ANPI.
Vi aspettiamo numerosi!

30/11/2017 | Civita Castellana |





 
Newsletter
Cultura
Viterbo, concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri al Teatro dell'Unione per i 25 anni della Fondazione CarivitViterbo, concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri al Teatro dell'Unione per i 25 anni della Fondazione Carivit

Concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri al Teatro dell'Unione. Giovedì 14 dicembre la Fondazione Carivit festeggia in musica i 25 anni dall'istituzione. Alle ore 17, sul palcoscenico la formazione dell'Arma eseguirà brani dal suo ampio repertorio, proponendo tradizionali marce militari, brani classici, ma anche esecuzioni moderne e contemporanee, tra le più celebrate.

11/12/2017 | Viterbo |