Home » Cultura »

Apertura straordinaria per Villa Giustiniani

L’apertura ordinaria di Villa Giustiniani è il sabato mattina dalle ore 11,00 alle ore 12,30.

Apertura straordinaria per Villa Giustiniani
Weekend a Villa Giustiniani di Bassano Romano. In questo fine settimana, infatti, la Villa seicentesca del centro della Bassa Tuscia apre al pubblico con un orario più ampio prevedendo visite guidate al piano nobile.
Il Polo Museale del Lazio, in occasione della settimana dei musei, ha deciso di offrire ai turisti la possibilità di visitare il gioiello della Tuscia anche sabato pomeriggio e domenica (orario 11,00 – 12,30 e 15,30 – 16,30). L’apertura ordinaria di Villa Giustiniani è il sabato mattina dalle ore 11,00 alle ore 12,30.
“Un’altra occasione per visitare la nostra Villa – commentano il Sindaco Emanuele Maggi e l’Assessore al Turismo Yuri Gori – e ammirare i pregevoli affreschi del piano nobile. Ringraziamo la direttrice di Villa Giustiniani Federica Zalabra per aver ampliato la possibilità di aprire le porte del Palazzo e offrire una nuova opportunità di promozione turistica al nostro paese”.
Un Palazzo che ospita importanti affreschi di artisti del Seicento: da Bernardo Castello a Paolo Guidotti, detto il Cavalier Borghese, da Domenico Zampieri, detto il Domenichino a Francesco Albani, questi i maestri che l’allora Marchese Vincenzo Giustiniani chiamò alla sua corte per affrescare il piano nobile.
Nel corso del ventesimo secolo, proprio in virtù degli splendidi interni, la Villa è stata set di film come La dolce vita di Federico Fellini, Blaise Pascal di Roberto Rossellini, Il Gattopardo di Luchino Visconti e L’avaro di Tonino Cervi.
 

09/03/2019 | Bassano Romano |





 
Newsletter
Cultura
La comicità surreale di Wilcock al Palazzo Monaldeschi di LubrianoLa comicità surreale di Wilcock al Palazzo Monaldeschi di Lubriano

Lo spettacolo è anche occasione per visitare il Palazzo Monaldeschi della Cervara di Lubriano, dimora storica italiana situato nel cuore della Tuscia e risalente al XVII secolo e viene proposto con apericena al costo di € 10,00. Info e prenotazione obbligatoria: 3471103270.

20/05/2019 | Lubriano |