Home » Viterbo »

Workshop sulla tutela dei prodotti agroalimentari

L'appuntamento è per giovedì 19 settembre alle ore 9.30 nella Sala Conferenze dell'Ente camerale, in via F.lli Rosselli n. 4 a Viterbo.  

Workshop sulla tutela  dei prodotti agroalimentari

“Strategie per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari: gli strumenti di tutela tra tradizione ed innovazione” è il titolo del workshop tematico proposto dalla Camera di Commercio di Viterbo.

L'appuntamento è per giovedì 19 settembre alle ore 9.30 nella Sala Conferenze dell'Ente camerale, in via F.lli Rosselli n. 4 a Viterbo.

Il workshop sarà introdotto da Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo, e condotto da Andrea Scilletta, consulente in materia di proprietà industriale, che approfondirà il tema dei brevetti e dei segni distintivi quali strumenti per l’innovazione e la competitività, con particolare riguardo al settore agroindustriale e al settore agroalimentare.

L'iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto "Attività di supporto alle imprese sui temi della Proprietà Industriale", finanziata in base all'accordo tra Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione UIBM e Unioncamere siglata per accrescere le competenze degli imprenditori e di quanti (professionisti, consulenti, ecc.) cooperano con le imprese in tema di tutela della proprietà industriale e dell’innovazione.

 

 

18/09/2013