Home » Viterbo »

Viterbo, sabato 13 e domenica 14 aprile mercatino di antiquariato, artigianato, vintage e collezionismo

Sabato 13, domenica 14 si svolgerà a Viterbo, in Piazza dei Caduti, il Mercatino di antiquariato, artigianato, vintage, collezionismo e hobby, dalle ore 8 alle 20,30, una manifestazione del tutto gratuita. Notevoli sono i consensi ottenuti dal pubblico. Inoltre, con il mercatino si vuole invogliare la gioventù ed i collezionisti a conoscere gli oggetti del passato o ampliare le collezioni.  

Viterbo, sabato 13 e domenica 14 aprile mercatino di antiquariato, artigianato, vintage e collezionismo

Organizzatrice dell’evento è l’Associazione Take Off, l’avvenimento vede interessati numerosi espositori provenienti da varie città italiane, per proporre oggetti di antichità e di artigianato, nonché del collezionismo.

Gli oggetti di antiquariato, saranno in vendita, per consentire ai visitatori di poter arricchire la propria cultura e di poter portare a casa un oggetto che da tempo cercavano.

Inoltre, interessante il mondo dell’artigianato, che vede esprimere la manualità, molto spesso, di giovani che riescono, con la loro creatività e fantasia, a creare dal nulla amuleti, collane, bracciali e anelli del tutto particolari, unici e gradevoli, oltre che di un certo valore quando sono realizzati con metalli nobili e pietre preziose.

Non mancano i libri nuovi e vecchi e tutto il mondo del collezionismo, con monete, cartoline, manifesti, fotografie, figurine, insomma fare un salto il 13 e il 14 Aprile in Piazza dei Caduti, Piazza del Sacrario per i Viterbesi, è proprio un’occasione da non perdere, specialmente se insieme ai ragazzi, ai figli, da coloro che possono scoprire e sapere la funzione di vecchi attrezzi o di oggetti ormai non più in uso, ma che hanno fatto la storia della civiltà e la storia dell’uomo.

 

12/04/2013