Home » Viterbo »

Viterbo, monitoraggio sottosuolo via San Lorenzo, attenzione al cambio di viabilità

Mercoledì 3 luglio dalle ore 9 alle ore 18  

Viterbo, monitoraggio sottosuolo via San Lorenzo, attenzione al cambio di viabilità
Mercoledì 3 luglio attenzione al cambio di viabilità in via San Lorenzo, dalle ore 9 alle ore 18. I provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare si rendono necessari per consentire misurazioni e rilevamenti del sottosuolo, propedeutici ai lavori di manutenzione straordinaria su via San Lorenzo e via Fattungheri. A comunicarlo è l'assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che già nei giorni scorsi aveva segnalato i precedenti monitoraggi lungo la stessa via San Lorenzo.
“L'intervento richiede l'istituzione del divieto di sosta, con rimozione, ambo i lati, su via San Lorenzo, nel tratto compreso tra via Chigi e l'intersezione con via Cardinal La Fontaine; nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito fino all’intersezione con via Chigi, verrà invertito il senso di marcia e istituito il senso unico, in direzione da via Chigi a piazza del Plebiscito, con obbligo di svoltare a sinistra per tutti i veicoli provenienti da via Chigi.
 
Su via Cardinal La Fontaine, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Annio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva 0-24, ambo i lati; sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti, per i possessori di attività commerciali, relativamente alle sole operazioni di carico e scarico merci, per gli autorizzati, per i possessori di permessi per diversamente abili, mezzi di soccorso e per gli organi di polizia. 
 
Infine, nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Ganfione e l’intersezione con via del Lauro (in corrispondenza del cantiere presente) sarà istituito il senso unico alternato. 
 
Tali provvedimenti - spiega ancora l’assessore Allegrini - sono stati disposti con apposita ordinanza (n. 374 del 28/6/2019) e vanno ad aggiungersi alle disposizioni già emanate con l’ord. n. 153 del 29/3/2019, riguardante i lavori previsti in via San Lorenzo e in via Fattungheri”.

02/07/2019