Home » Viterbo »

Viterbo, Fare Verde aderisce a "M'illumino di meno" 2014

Anche in provincia di Viterbo l’associazione ambientalista Fare Verde aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio2, che si svolgerà in tutta Italia oggi, venerdì 14 febbraio 2014.

Viterbo, Fare Verde aderisce a M'illumino di meno 2014

La campagna ha ottenuto anche quest’anno l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio del Parlamento Europeo.

L’invito rivolto a tutti, dalle istituzioni ai privati cittadini, dalle scuole ai negozi, dalle aziende alle associazioni culturali, è quello di aderire ad un simbolico “silenzio energetico” nella giornata di oggi e rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità spegnendo piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, tra le 18 e le 19,30, durante la messa in onda della trasmissione radiofonica.

“Da anni siamo in prima linea per il risparmio energetico – dichiara Fare Verde – occorre un deciso cambiamento delle abitudini e bisogna puntare sulle energie rinnovabili. Fare Verde ha presentato di recente un kit per trasformare autovetture, biciclette e motocicli in mezzi a trazione elettrica. Inoltre, siamo stati tra i primi in Italia a puntare sulla tecnologia led chiedendo la sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica. Infine – conclude Fare Verde - nello scorso anno scolastico abbiamo tenuto delle lezioni sul risparmio energetico agli studenti delle scuole medie di Viterbo e Tarquinia e del Lazio. ”

14/02/2014