Home » Viterbo »

Viterbesi del Pd a Roma. Erano presenti i rappresentanti del partito di tutti i comuni della Tuscia

Viterbesi del Pd a Roma. Erano presenti i rappresentanti del partito di tutti i comuni della Tuscia

Trovare le parole per definire piazza San Giovanni oggi è un po’ difficile, forse affermare che si e’ trattata di una giornata straordinaria non è esagerato.

Tanta allegria, tanta voglia di cambiare tanti viterbesi. Oltre che dal capoluogo, i rappresentanti del Pd sono arrivati da Civita Castellana, Tarquinia, Nepi, Tuscania, Orte, Montalto, Montefiscone, Bassano Romano e da altri centri.

Molti i giovani democratici che, con l’arancione delle loro bandiere, hanno reso questa piazza più bella, a dimostrazione che questo è un mondo, quello del Pd, in grado di coinvolgere ad un impegno politico e alla giusta passione civile migliaia di ragazze e ragazzi.

Del resto già un anno fa, nei giorni precedenti il 14 dicembre, attraverso le dichiarazioni di Pierluigi Bersani avevamo indicato la possibilità di un governo nuovo, di transizione, in grado di mettere in ordine i conti pubblici e di fare una nuova legge elettorale.

Oggi, di nuovo confermiamo la volontà a dare “una mano” al Paese. O un nuovo governo in netta discontinuità con i protagonisti del disastro di questi anni oppure subito al voto.

Da piazza San Giovanni la conferma reale di un Pd forte, popolare e in campo. Le prossime sfide le affronteremo insieme a un popolo che vuole ricostruire guidati da un gruppo dirigente, a partire da Pierluigi Bersani, oggettivamente forte e autorevole e pronto per governare questo Paese.

 

 

05/11/2011