Home » Viterbo »

Vbc serie D. Polistampa perde ai vantaggi con Tor di Quinto

Vittoria anche per la Under 12 s3 6x6 ad Allumiere. Le ragazze della Vbc Pasticceria Garibaldi Viterbo, allenate da Jacopo Iacovacci, si impongono nettamente 0/3 sulla Asv Allumiere.

Vbc serie D. Polistampa perde ai vantaggi con Tor di Quinto
Grande battaglia al PalaVolley di Viterbo sabato sera per la diciottesima giornata del girone A della serie D regionale. Di fronte, la Vbc Polistampa opposta a Tor di Quinto, rispettivamente quarta e terza forza del girone distanziate di soli due punti.
 
Il primo parziale è appannaggio delle romane che sorprendono le più giovani avversarie e si impongono 22/25. Pronta reazione delle padroni di casa che con Giulia Lupino e Catalina Macari in grande spolvero ristabiliscono la parità 25/21. Dopo aver condotto in vantaggio buona parte del terzo set le viterbesi vengono però superate ai vantaggi 24/26. Ma non è ancora finita, con Viola Guerra che mura tutto ciò che c'è da murare, Tor di Quinto perde il controllo del gioco e la Vbc pareggia di nuovo 25/17. Tie break con le ragazze di Francesco Rita costantemente in avanti fino all'11 pari. Poi, la maggiore esperienza delle capitoline ha la meglio 14/16.
 
Con la vittoria Tor di Quinto (42) allunga di un punto su Viterbo (39) che mantene comunque la quarta posizione.

04/03/2019