Home » Viterbo »

Tribune Macchina di Santa Rosa 2012: in Piazza dei Caduti il 27 e 28 agosto in vendita 2000 biglietti per i viterbesi.

All'Ufficio Turistico di via Ascenzi in vendita i biglietti per disabili il 29 agosto, mentre i giorni 24 e 25 saranno dedicati ai fuori provincia e agli operatori turistici.

Tribune Macchina di Santa Rosa 2012: in Piazza dei Caduti il 27 e 28 agosto in vendita 2000 biglietti per i viterbesi.

Al via la vendita dei biglietti delle tribune che verranno allestite per assistere al trasporto della Macchina di Santa Rosa il prossimo 3 settembre. I viterbesi potranno acquistare i ticket in piazza dei Caduti lunedì 27 e martedì 28 agosto dalle 15 alle 20 (e comunque fino ad esaurimento dei biglietti). Presso l'Ufficio Turistico di via Ascenzi mercoledì 29 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, saranno a disposizione i biglietti per i disabili. Venerdì 24 e sabato 25 agosto saranno dedicati infine alle richieste degli operatori turistici e dei residenti fuori provincia. A fornire tutti i dettagli è direttamente l'assessore alla Cultura Enrico Maria Contardo che spiega: “La formula, in linea di  massima,  resta quella dello scorso anno. Unica sostanziale novità il cambio di sede per la vendita dei biglietti per i residenti viterbesi che si farà in piazza dei Caduti e non in piazza del Plebiscito in quanto, nei due giorni individuati, sarà già iniziato l'allestimento delle stesse tribune da parte del Gruppo Gamma. Saranno duemila i posti a disposizione dei viterbesi che, al momento dell'acquisto, potranno scegliere, salvo disponibilità, tra piazza del Plebiscito, Porta Romana, piazza Fontana Grande e piazza Verdi, fermo restando l'assegnazione dei posti che sarà consequenziale al momento. Mercoledì 29 agosto sarà invece possibile recarsi all'Ufficio Turistico per prenotare i 60 biglietti riservati ai diversamente abili e rispettivi accompagnatori (30 + 30). Oltre al documento di riconoscimento in corso di validità – continua l'assessore alla Cultura Contardo - dovrà essere presentato anche un certificato di invalidità al 100%. Come lo scorso anno i posti saranno in prima fila, a ridosso delle transenne, sia in piazza Verdi che in piazza del Plebiscito. Venerdì 24 e sabato 25 agosto sarà possibile acquistare i 300 biglietti a disposizione di operatori turistici (agenzie di viaggio, hotel, b&b, agriturismo) e prenotare i 200 riservati ai residenti fuori provincia via fax al numero 0761 325992 o via mail all'indirizzo infotuscia@libero.it , con riportati nome, indirizzo e recapito telefonico degli acquirenti e copia del documento di identità in corso di validità attestante la residenza fuori provincia (online da giovedì 23 agosto sul sito www.comune.viterbo.it il modulo da compilare). I posti verranno assegnati in base all'orario di arrivo delle richieste. Ogni richiedente potrà prenotare al massimo 4 posti che verranno assegnati d’ufficio e non ci sarà possibilità di scelta; le tribune interessate saranno quelle site in piazza Verdi e piazza Fontana Grande. Le prenotazioni arrivate prima dell'orario di apertura alla vendita non saranno prese in considerazione.

Una volta esaurito il contingente a disposizione saranno contattate le persone la cui prenotazione è andata a buon fine. Gli acquirenti potranno effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o personalmente tramite l’ufficio Turistico entro le 48 ore seguenti. I biglietti non regolarmente pagati saranno rimessi in vendita. Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla sig.ra Mariangela e alla sig.ra Donatella al numero 0761 325992 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19”.

Il costo unitario dei biglietti sarà di euro 35,00 per le tribune di piazza del Plebiscito e di euro 30,00 per tutte le altre.

Per quanto riguarda le persone diversamente abili, nei prossimi giorni l'assessorato alla Politiche Sociali provvederà a fornire come ogni anno tutte le informazioni riguardanti il servizio di trasporto dal domicilio alle pedane e il servizio di assistenza sulle stesse pedane.

22/08/2012