Home » Viterbo »

TRE GIORNI D’AZZURRO

Viterbo per tre giorni si colora d’azzurro. E’ l’azzurro dei baschi dei circa 200 partecipanti al Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito che si svolgerà nei giorni 15-16 e 17 maggio.

 

In concomitanza con la celebrazione del 62° Anniversario della costituzione dell’Aviazione dell’Esercito, si svolgerà anche questo 18° Raduno ANAE, che coincide con il trentennale della sua costituzione.

Da tutta Italia, calzando con immutato orgoglio il proprio caratteristico copricapo color del cielo, una nutrita partecipazione di associati si ritroverà a Viterbo, casa madre di questa splendida specialità militare, per festeggiare insieme i primi trent’anni di storia dell’associazione.

Il programma prevede, per il giorno 16 maggio, l’effettuazione dell’Assemblea Nazionale dei soci e in serata la tradizionale “Serata Azzurra” presso l’Hotel Salus.

Nello stesso pomeriggio, presso la caserma “Dante Chelotti”, verrà inaugurata la nuova “Sala Storica”, intitolata al compianto Col. Vittorio Ansalone, dove il Col. Giovanni Tonicchi ha raccolto, con cura e passione, eccezionali reperti e materiale storico dell’Aviazione dell’Esercito.

Il giorno successivo tutti i “baschi azzurri” dell’ANAE, insieme a quelli ancora in servizio, parteciperanno alla cerimonia per il 62° Anniversario della costituzione dell’AVES, che si terrà al campo di volo di Viterbo.

15/05/2013