Home » Viterbo »

Torre Alfina: sabato 25 agosto concerto di fine estate.

L’estate 2012 al Borgo di Torre Alfina è stata ricca di tanti eventi e vogliamo proseguire: dopo il Torre Alfina Blues Festival di luglio, e la prima Extended Edition di agosto, festeggiamo la fine dell’estate con un concerto nella Piazzetta del Borgo.

Torre Alfina: sabato 25 agosto concerto di fine estate.

L’estate 2012 al Borgo di Torre Alfina è stata ricca di tanti eventi e vogliamo proseguire: dopo il Torre Alfina Blues Festival di luglio, e la prima Extended Edition di agosto, festeggiamo la fine dell’estate con un concerto nella Piazzetta del Borgo, solitamente sede del Club di Mezzanotte del Festival.

Sabato 25 agosto si esibiranno The Rokkababes e riascolteremo il tipico sound degli Anni 50 americani unito al rock ‘n roll, surf rock e blues con l’aggiunta di qualche brano originale.

The Rokkababes è un trio rockabilly nato nel 2009 dall’incontro di Debora Morgante alla chitarra, Isabella  Gargiulo al basso e Max Moriggi alla batteria.

La presenza scenica della band è fortemente caratterizzante: le due scatenate frontwomen, spesso vestite con gli abiti tipici dell’epoca, tutto il look ispirato al punk/rockabilly e la batteria, cocktail drum suonata in piedi dal possente Max.

Il repertorio è molto ampio, potendo coprire così anche live di quasi due ore e spazia dai grandi successi di Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis,  Peggy Lee, Eddie Cochran, sino ai The Stray Cats, band simbolo del rockabilly a cavallo tra gli anni 70 ed 80. Alcuni brani del repertorio sono Johnny B. Goode, Fever, Summertime blues, Twenty Flight Rock, Jailhouse Rock, Blue Suede Shoes.

Informazioni per gli spettatori

Dove: La Piazzetta del Borgo di Torre Alfina

Quando: sabato 25 agosto ore 21.30

Ingresso: gratuito, consumazione non obbligatoria

23/08/2012