Home » Viterbo »

Torneo Baseball Allievi: terzo posto per Rams Baseball Club Viterbo a Porto Sant'Elpidio.

Sull'assolatissimo campo del Porto Sant'Elpidio la STELLA INGROSSO CARNI Allievi dei Rams Baseball Club Viterbo ha conseguito un meritatissimo terzo posto alle spalle del Pesaro e della Dynos Verona e davanti al Siena, al Rimini 86 e al padrone di casa Porto Sant'Elpidio.  

Torneo Baseball Allievi: terzo posto per Rams Baseball Club Viterbo a Porto Sant'Elpidio.

Sull'assolatissimo campo del Porto Sant'Elpidio la STELLA INGROSSO CARNI Allievi dei Rams Baseball Club Viterbo ha conseguito un meritatissimo terzo posto alle spalle del Pesaro e della Dynos Verona e davanti al Siena, al Rimini 86 e al padrone di casa Porto Sant'Elpidio.

Va subito detto che solo la formula del torneo e gli infortuni occorsi non hanno permesso alla nostra squadra di arrivare al meritatissimo primo posto.

Venerdì. Sveglia alle ore 7:15 per la colazione e la preparazione. La notte è stata dura per molti sui materassi ad aria che si sono sgonfiati durante la notte. Ci aspettano 3 partite sotto un sole inclemente.

Ore 9:00. Il torneo comincia male con un sconfitta per 4 a 6 con il Dynos Verona con la squadra quasi sotto shock per l'infortunio capitato ad Andretta appena entrato sul monte di lancio in sostituzione di Gentili. Andretta si era istintivamente e fortunatamente riparato con la mano senza guanto su una fulminea battuta diretta alla sua faccia. Il referto della visita all'ospedale tranquillizza la squadra che però deve fare a meno di un giocatore di punta della formazione. Gli avversari in tribuna hanno comunque notato che brutti clienti per i lanciatori possono essere questi battitori di Viterbo che in una partita di un'ora e mezza battono un singolo, quattro doppi e due fuoricampo con Quattranni e Lanzi!

Ore 15:00. La partita col Pesaro era una di quelle partite che ti fanno dire: "La prima è andata come è andata, ma abbiamo già raddrizzato la situazione". Ultimo inning, ultimo attacco avversario, 4 punti di vantaggio, due eliminati: Vincenti in prima base prende una battuta a terra largo e invece di andare a toccare la base si mette a guardare gli altri corridori. Prima grazia al Pesaro! Battuta su Gentili che carica la palla e tira al prima base che si allunga e prende la palla. "Out!" grida l'arbitro e la partita è finita ma il prima base apre il guanto per vedere se c'era la palla, la palla c'era e cade a terra! Seconda grazia al Pesaro che poi fa un fuoricampo e vince per 10 a 11 nonostante quattro singoli, tre doppi e due fuoricampo di Vincenti e Lanzi.

Ore 19:00. terza partita della giornata per i portacolori della STELLA INGROSSO CARNI Allievi dei Rams Baseball Club Viterbo. L'avversario è il Siena, squadra molto pericolosa che schiera due filippini rapidi ed efficaci. Il manager Quatrini e il coach Gentili nella rotazione dei lanciatori decidono di schierare sul monte Lanzi e questa si dimostra una scelta vincente. Il primo inning termina 3 a 3, il secondo 4 a 5 per il Siena. Si ripresenta lo spauracchio della partita persa ma i Rams reagiscono e chiudono il terzo inning sul 9 a 5, all'ultimo inning il Siena segna due punti ma ormai è fatta: risultato finale Rams 9 -- Siena 7. Ormai siamo lanciati! La solita messe di valide: 7 singoli, 2 doppi e 1 fuoricampo di Gentili.

Sabato. Notte "tranquilla", sole torrido, orario da incubo: ore 13:00. Va sul monte Ceppari ricevuto da Quattranni, Paternò è lontana e gli incubi siciliani si sono dissolti. Ormai è chiaro a tutti che i Rams sono la squadra da battere e non è certo il Rimini 86 ad impensierirla, è anche rientrato Andretta un po' defilato nell'ordine di battuta mentre Morini non riesce a giocare per un disturbo che lo affligge alla spalla.. Sul campo esterno si alternano Chiodo e Mingarelli.La partita è dall'inizio alla fine in mano ai Rams che chiudono col risultato di 18 a 4. In battuta 7 singoli, 4 doppi e 3 fuoricampo di Lanzi, Vincenti e del rientrante Andretta.

Ore 19:00, ultima partita del girone eliminatorio "al fresco" col Porto Sant'Elpidio. Sul monte Manzi e Ceppari eterno ricevitore, i Rams hanno ingranato la marcia e i risultati arrivano, Vaglio per 2 inning sul monte. Risultato finale Rams 20 -- Porto Sant'Elpidio 2. Valide: 5 singoli, 1 triplo e 1 fuoricampo di Forieri.

Domenica, giornata delle finali per il 1°, 2°, 3° e 4° posto, la formula non ha favorito i Rams (in altri tornei gli incroci tra le squadre favoriscono ulteriori selezioni), ma così è la vita. La STELLA INGROSSO CARNI Allievi dei Rams Baseball Club Viterbo gioca con il Siena per il 3° posto. Inizia sul monte Gentili per 3 inning, poi Forieri e Lanzi con un inning ciascuno. L'attacco viterbese entra subito in azione e alla fine si contano 2 singoli, 5 doppi e 1 fuoricampo di Ceppari. Risultato finale Rams 11 -- Siena 2. La STELLA INGROSSO CARNI Allievi dei Rams Baseball Club Viterbo è terza e Forieri viene premiato come miglior battitore del torneo.

Questo il roster viterbese con MB e MBB: Andretta 333 - 1000, Ceppari 533 - 1000, Chiodo, Forieri 667 - 1133, Gentili 6000 - 1000, Lanzi 429 - 1071, Manzi 538 - 846, Mengarelli, Morini, Quattranni 357 - 643, Vaglio 125 - 125, Vincenti 400 -- 867. 55 battute valide di cui 10 fuoricampo. Media battuta squadra 440 e media bombardieri squadra 840. Scorer di squadra Alessio Panunzi.

18/08/2012