Home » Viterbo »

Super Poleggi alle finali nazionali studentesche di Atletica delle scuole medie a Roma

Si avvera il sogno del giovane canepinese Jacopo Poleggi, che in settimana rappresenterà il Lazio nella gara individuale degli 80Hs., nell’importante rassegna iridata studentesca che si svolgerà presso l’impianto della Farnesina dal 29 al 31 maggio. 

Super Poleggi alle finali nazionali studentesche di Atletica delle scuole medie a Roma

 

Jacopo ha conseguito l’importante risultato agonistico, vincendo in maniera autoritaria la sua gara nei recenti campionati regionali studenteschi del 17 maggio a Rieti, quando è riuscito a superare la resistenza dei quotatissimi reatini della CA.RI.RI, Santoprete e Silvaggi, imponendosi con l’interessante crono di 11”86.

Comprensibile la soddisfazione della preside dell’Istituto Comprensivo di Canepina, Prof. Teresa Perfetto e dell’insegnante di Ed. Fisica Adriano Ruggero, per i risultati conseguiti dall’allievo della loro scuola, che sperano di poter festeggiare prossimamente un risultato di prestigio nell’importante rassegna nazionale. A Roma Jacopo Poleggi approda con i favori del pronostico, però distanziato di pochissimi centesimi di secondo dagli agguerriti rappresentanti dell’Emilia, della Lombardia e del Veneto, in una gara che vedrà ai nastri di partenza ben 46 concorrenti suddivisi in serie, e quindi con una gara aperta ad ogni risultato, che comunque dovrebbe consentirgli almeno di conquistare il podio nell’importante finale. A Jacopo vanno gli incoraggiamenti di tutto l’ambiente sportivo viterbese e soprattutto dai compagni della sua squadra, la Zona Olimpica Atletica Viterbo, a cui piacerebbe vederlo emulare le gesta degli atleti viterbesi del passato, come De Parri, Gasbarri, Sacco, Belfortini, capaci di vincere il titolo studentesco o degli allora Giochi della Gioventù.

28/05/2012