Home » Viterbo »

Rugby Viterbo, grande festa per i 20 anni della promozione in A

Rugby Viterbo, grande festa per i 20 anni della promozione in A
Grande festa, e grandi abbracc al ristorante Acquarossa di Viterbo per la celebrazione del ventennale, anche se di anni in realtà ne sono passati uno in più, della storica promozione in A della Union Rugby Viterbo. Correva la stagione 1997/98 e una quarantina di ragazzi decisero di compiere un'impresa finora purtroppo rimasta isolata nella storia del rugby cittadino.
 
Un'intera serata dedicata a ricordi e aneddoti, a sfottò per le tartarughe cresciute a dismisura e ai capelli diventati color rosa, alle canzonacce tipiche di quando si festeggia una vittoria negli spogliatoi. Insomma, un salutare tuffo nei ricordi reso possibile dagli instancabili (e pazienti) Marco Latilla e Umberto Cemicetti che hanno ideato e organizzato il tutto, con tanto di gadget ricordo e targa commemorativa.
 
Oltre ai giocatori e ai due tecnici, Ruggero Grassotti e il suo vice Tonino Angrisani, protagonisti di quella promozione, presenti anche il presidente Roberto Pepponi, Claudia Gasparini, Marcello Pasquali, Antonio Luisi, Francesco Menghini, Giovanni Menghini, Mauro Goletti e l'allora addetto stampa Mauro Soffi.
 
Appuntamento tra due lustri, sempre che non si riesca, ce lo auguriamo tutti, di festeggiare prima con i protagonisti attuali un traguardo altrettanto prestigioso.

08/04/2019