Home » Viterbo »

Rugby giovanile- Avanti a corrente alternata

Ancora un turno a corrente alternata per i Lions rugby giovanile. Nell'ultima domenica di campionato le due formazioni della franchigia viterbese della palla ovale (unisce i vivai di Amatori Civita, Montevirginio rugby e Union Viterbo) hanno registrato una sconfitta e una vittoria.

Rugby giovanile- Avanti a corrente alternata

Dopo tre successi di fila in altrettante uscite, si è fermata a Colleferro la striscia positiva dell'Under 16. Domenica scorsa i Leoncini sono stati battuti 50-7, dopo un primo tempo equilibrato. Nella ripresa, complice anche il campo molto allentato, il maggior peso dei padroni di casa - squadra molto fisica - ha avuto il sopravvento sui ragazzi guidati da Donato Scorzosi e Osvaldo Pechilli. Una sconfitta pesante per i giovani della U16, ma maturata in un contesto particolare e che tornerà utile per il futuro.

E' tornata invece al successo la Under 20, che sul campo di Civita Castellana ha superato l'Amatori Tivoli per 47-0. Anche qui un successo (con bonus da 5 punti) molto largo nel punteggio, costruito dai Lions minuto dopo minuto anche se di fronte si trovava l'ultima in classifica. Ma i padroni di casa arrivavano da quattro sconfitte consecutive, per cui la necessità di tornare al successo era impellente. Le nove mete segnate - e senza incassarne alcuna - potrebbero costituire un'inversione di tendenza rispetto al periodo no attraversato nel mese scorso.

13/11/2012