Home » Viterbo »

Ritorna “CioccoTuscia”!! Il Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia il 9-10 marzo 2013.

Ritorna “CioccoTuscia”!! Il Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia si prepara per la sua terza edizione in programma per il 9-10 marzo 2013. CioccoTuscia 2013 riparte dai successi delle precedenti edizioni con migliaia di visitatori (n.10.000 nell’ultima edizione) che trascorso momenti unici all’insegna del gusto e dello spettacolo.

Ritorna “CioccoTuscia”!! Il Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia il 9-10 marzo 2013.

Le novità sono tante a partire dalla location che sarà il parcheggio grande interno del Centro Commerciale E.Leclerc di Viterbo dove verrà realizzato il Villaggio CioccoTuscia costituito da una Tendostruttura di 1000 mq (mt 50x20) che ospiterà al suo interno quasi tutte le attività della manifestazione; quasi perché ci sarà anche un’altra area spettacoli mt 10x10 (con palco mt 8x6) dove si alterneranno le esibizioni di palestre, scuole di ballo e danza del territorio viterbese.

Oltre alla location ci saranno altre novità infatti, oltre alle più note “Area Maestri Pasticceri” con le esibizioni e lezioni da parte di professionisti del settore dolciario e “Area Pasticceria per Bambini” curata dagli esperti insegnanti dell’Istituto Alberghiero di Viterbo ci saranno altre aree che permetteranno ai visitatori di assistere a diverse attività e in particolare:

Area Ludika 1243 (con giochi medievali e artisti giocolieri per adulti e bambini), Area Bambini (con gonfiabili, animatori, baby dance, trucca bimbi, giochi di magia a cura di P.M. Tourneè) Area CNA Viterbo e Civitavecchia (con i panificatori locali), Area Coldiretti (con degustazioni e attività sui prodotti della Tuscia) Area Confesercenti (con degustazioni prodotti di qualità), Area Relax (con massaggi al cioccolato e vaniglia a cura del centro estetico Ambra), Area Concorsi, Area Presentazioni, Area Degustazioni (presso bar/ristoro con spiedini di frutta e cioccolato, bicchieri di nocciole e cioccolato, etc.).

Altra importante novità è la collaborazione con la Città della Nocciola che per l’occasione sarà presente con la referente di Noccioliamo in Tour la Sig.ra Irma Brizi che ci condurrà in un viaggio a tema sulla Nocciola attraverso la storia, l'arte, la filiera, la simbologia, ricco di immagini e foto che rappresentano la cultura della nocciola italiana.

Nell’Area Maestri Pasticceri i professionisti durante tutta la manifestazione realizzeranno ed illustreranno come si realizzano i dolci della tradizione pasquale, come si decorano le torte con pasta da zucchero, come si realizzano cocktail a base dolce, come si intagliano frutta e verdura.

I partner istituzionali della manifestazione sono CNA di Viterbo e Civitavecchia, Camera di Commercio Viterbo, Confesercenti Viterbo, Coldiretti Viterbo, Confartigianato Viterbo, Comune di Viterbo e Sodalizio Facchini di S.Rosa.

L’ingresso al Villaggio CioccoTuscia è gratuito e sarà aperto dalle 10 alle 20,30 di sabato 9 e di domenica 10 marzo 2013.

Tutte le informazioni si trovano sul sito www.cioccotuscia.it oppure sulla pagina FB CIOCCOTUSCIA

 

28/02/2013