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REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI: PROROGATI I TERMINI

  Per l'iscrizione documentazione entro il 3 gennaio 2013

REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI: PROROGATI I TERMINI

 

Sono stati prorogati i termini al 3 gennaio 2013 per iscriversi all'istituendo Registro Comunale delle Associazioni che operano sul territorio in campo culturale. Il comune di Viterbo ha pensato di creare una vera e propria rete che permetta a queste realtà di interagire con l'amministrazione comunale, una specie di albo dal quale poter attingere tutte le notizie e le caratteristiche di ognuna di loro, compresi gli obiettivi che si prefiggono.

“Con questo registro – sottolinea il sindaco Giulio Marini – vogliamo agevolare eventuali futuri rapporti di collaborazione tra le associazioni e il nostro ente. Vogliamo mettere sullo stesso tavolo le singole esigenze, le idee, le critiche e le osservazioni, per camminare insieme in maniera più spedita, fattiva e propositiva”.

Per l'iscrizione al Registro, le associazioni devono possedere alcuni requisiti fondamentali:

a) Statuto e Atto costitutivo legalmente registrati

b) costituzione da almeno sei mesi

c) disponibilità di una propria sede nell'ambito del territorio comunale

d) l'oggetto sociale deve contenere espliciti riferimenti ad attività in ambito culturale e senza scopo di lucro.

Le associazioni che sono interessate sono invitate a trasmettere quanto richiesto al Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, V° piano, via Garbini 84/b, tassativamente entro e non oltre le ore 12 del 3 gennaio 2013.

Ogni anno, a decorrere dalla data di istituzione ufficiale del Registro, si provvederà all'aggiornamento dello stesso.

L'avviso pubblico di istituzione del Registro è reso noto mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune e attraverso il sito web www.comune.viterbo.it - settore “avvisi pubblici”.

Per qualsiasi informazione può essere contattato il settore cultura ai numeri 0761.348351/356/381.

18/12/2012