Home » Viterbo »

Pietro Vecchiarelli eletto nel consiglio direttivo nazionale della Sinpe.

Importante riconoscimento per il direttore dell’Unità operativa di Rianimazione di Belcolle.  

Pietro Vecchiarelli eletto nel consiglio direttivo nazionale della Sinpe.

Il direttore dell’Unità operativa di Rianimazione del Complesso ospedaliero di Belcolle, Pietro Vecchierelli, è stato eletto membro del consiglio direttivo nazionale della Sinpe, la Società italiana di nutrizione artificiale e metabolismo membra della Federazione delle società italiane di nutrizione (Fesin).

L’importante riconoscimento è giunto nei giorni scorsi e premia il lavoro di un’équipe, quella della Rianimazione di Belcolle, tra le più apprezzate dall’utenza e dai familiari dei pazienti ricoverati nel reparto.

La Sinpe, il cui nuovo consiglio direttivo resterà in carica fino al 2015, riunisce a livello nazionale studiosi ed esperti della nutrizione artificiale (enterale e parenterale) e del metabolismo nei vari aspetti. La Società ha lo scopo di favorire l'approfondimento interdisciplinare degli studi sulla nutrizione artificiale e sul metabolismo e la divulgazione delle relative conoscenze e tecniche. La Sinpe, inoltre, promuove la formazione e l'Educazione continua in medicina (ECM) sulla nutrizione artificiale e sui problemi metabolici connessi.

06/02/2013