Home » Viterbo »

Laboratorio di lettura ad alta voce con Isabella Christina Felline

Martedì 10 Gennaio 2012 - ore 17 Presso CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DI AUCS, Facoltà di Agraria, IN Via De Lellis A Viterbo.

Laboratorio di lettura ad alta  voce con Isabella Christina Felline

La Rassegna “Pomeriggi favolosi in città” di AUCS propone un laboratorio creativo di libri animati e pop-up e di lettura ad alta voce tenuto dalla Dottoressa Isabella Christina Felline. L’appuntamento è per martedì 10 gennaio 2012, alle ore 17, presso il Centro di Documentazione di AUCS -Facoltà di Agraria- in Via de Lellis a Viterbo. Per l’occasione sarà presentato il libro “Animali Di Versi” - edito da Uovonero- con i testi di Isabella Christina Felline e le illustrazioni di Roberta Angeletti.

L'Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo nel corso del 2011 ha realizzato una serie di iniziative del Progetto POLO formativo/informativo di educazione e formazione sui temi dello sviluppo sostenibile dell’intercultura e dei beni comuni con l’obiettivo di sviluppare l’approccio all’educazione emotiva e interculturale attraverso la narrazione e la valorizzazione degli spazi di lettura. Il progetto prevede momenti di partecipazione attiva dei bambini, dei giovani e degli adulti, stimolando la riflessione e l’approfondimento sui temi della diversità e dell’alterità, per individuare e destrutturate stereotipi e pregiudizi, per incontrare, conoscere, riconoscere le culture altre, per educare a comprendere la globalità dei processi e delle problematiche che ci riguardano.

Isabella Christina Felline è una bibliofila giramondo. Attualmente vive sul lago di Bolsena con un marito domatore di lombrichi, due figli ed un gatto. E' consulente bibliotecaria, lavora con la promozione e pedagogia della lettura. Referente del progetto Nati per Leggere e giocoliera di parole è convinta che i libri abbiano poteri straordinari nel migliorare le persone.

L’iniziativa si svolge in sinergia con la Rete Nati per Leggere, la Ludoteca Arci Solidarietà Viterbo e la libreria Giunti al Punto dell’Ipercoop di Viterbo.

 

05/01/2012