Home » Viterbo »

La Via del grano: una nuova risorsa per l’imprenditorialità. Workshop alla Camera di Commercio di Viterbo

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Viterbo, organizza il workshop "La Via del grano". L'appuntamento è per venerdì 7 luglio 2017 alle ore 17, nella sala conferenze dell'Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo.

La Via del grano: una nuova risorsa per l’imprenditorialità. Workshop alla Camera di Commercio di Viterbo

Dopo l’intervento introduttivo di Federica Ghitarrari, vicesegretario generale dell’Ente camerale, prenderanno la parola Serenella Papalini, presidente del Comitato sul tema "Il grano quale nuova risorsa per l’imprenditorialità" e Marco Di Fulvio dell’Ass. O.R.T.O. per la presentazione progetti “Farina del tuo sacco” e “La strada del grano". Sarà poi la volta di Francesca Durastanti, agronoma sociale, che approfondirà gli aspetti relativi all’accoglienza sul campo: fra agricoltura sociale e turismo esperienziale e a seguire Stefania Masci, docente dell’Università degli Studi della Tuscia, parlerà dell’aumento delle intolleranze alimentari al frumento.

Al termine è prevista la degustazione di prodotti e ricette, guidata dal commento di un produttore di cereali biologici ritrovati a cura dell’Associazione O.R.T.O.

La partecipazione è gratuita.

Per motivi organizzativi si richiede di confermare la propria partecipazione  inviando una mail a: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it.

Per ulteriori informazioni: Segreteria Comitato per la Promozione Imprenditoria femminile,  tel. 0761.234427 / www.vt.camcom.it.

 

06/07/2017