Home » Viterbo »

La Tuscia nell'Europa che progetta, Roberto Gualtieri a Viterbo.

Continua e si rinnova l'impegno del Partito Democratico sui temi dell'Europa.

La Tuscia nell'Europa che progetta, Roberto Gualtieri a Viterbo.

L'Europa come orizzonte culturale e politico, come continente dei popoli e non dei tecnocrati, l'Europa dei Socialisti e Democratici e non della destra conservatrice e dell'austerity.

L'Europa che progetta e che realizza opportunità di crescita.

Con questa impostazione è previsto un primo incontro con la presenza dell'On. Roberto Gualtieri per domani, Lunedì 27 Gennaio alle ore 17,30 (Sala Conferenze Camera di Commercio - Via F.lli Rosselli Viterbo), all'insegna del rapporto con amministratori, circoli, gruppi dirigenti locali e mondo dell'associazionismo del viterbese.

Si tratta di un pomeriggio utile a riflettere sul nesso che c'è tra la Tuscia e l'Europa provando a far emergere le opportunità che quest'ultima può offrire al nostro territorio. Inoltre Roberto Gualtieri presenterà il rendiconto dei suoi 5 anni in Parlamento Europeo.

Presenteremo inoltre il progetto EuLab2014 e ragioneremo sull'apporto che come PD possiamo offrire ai nostri riferimenti istituzionali (governo regionale e nazionale) affinché si attivi al meglio il lavoro sulla Programmazione dei Fondi 2014-2020.  Programmare significa investire sul futuro perseguendo gli obiettivi che l'Europa ha designato con la nuova Programmazione nei diversi campi di ricerca, innovazione, ambiente, occupazione, istruzione e riduzione della povertà.

Sperando di poter contribuire al raggiungimento di questi obiettivi all'interno del nostro territorio, sarà prodotto uno studio sulla Tuscia attraverso il quale incrementare le informazioni utili alla definizione di una analisi reale sullo stato dell'economia del viterbese e sui possibili settori di intervento.

Analisi che sarà prodotta a cura del PD di Viterbo e che presenteremo ai candidati laziali per il Parlamento Europeo come impegni da assumere per i prossimi 5 anni.

26/01/2014