Home » Viterbo »

Il 6 giugno la Tuscia celebra la 12° Giornata dell’Economia

La Camera di Commercio di Viterbo presenterà il quattordicesimo Rapporto sull’Economia della Tuscia e consegnerà il Premio giornalistico Marchio Tuscia Viterbese.

Il 6 giugno la Tuscia celebra la 12° Giornata dell’Economia

Si svolgerà venerdì 6 giugno la 12ª Giornata dell’Economia, l’evento indetto da Unioncamere con cui tutte le Camere di Commercio fotografano e presentano lo stato di salute dell’economia italiana e locale.

La manifestazione si terrà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Viterbo, in via Fratelli Rosselli alle ore 9.30 e prevede la presentazione della quattordicesima edizione del Rapporto sull’Economia della Tuscia Viterbese, alla presenza di rappresentanti istituzionali, associazioni di categoria e sindacali, imprenditori, professionisti, enti locali e studenti.

Alla Giornata dell’Economia interverranno: Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo; Tiziana Laureti, docente di Statistica dell’Università degli Studi della Tuscia; Francesco Monzillo, segretario dell’Ente Camerale.

Nel corso dell’evento, verranno esaminati i principali dati macroeconomici della provincia di Viterbo per il 2013 e rapportati con quelli regionali e nazionali, oltre a un’analisi economica degli ultimi 15 anni.

Inoltre sarà consegnato il Premio giornalistico "Marchio Tuscia Viterbese", per riconoscere l'impegno professionale di chi ha valorizzato con i propri articoli le eccellenze in campo agroalimentare, artigianale e turistico della provincia di Viterbo.

 

03/06/2014