Home » Viterbo »

I fatti più importanti della settimana

Uno sguardo agli eventi rilevanti della settimana appena tracorsa.  

I fatti più importanti della settimana

CIVITA CASTELLANA, ELEZIONI 2018: M5S PRIMO PARTITO, SEGUITO DA PD E LEGA - I risultati definitivi di Camera e Senato nelle 16 sezioni di Civita Castellana hanno visto il Movimento 5 Stelle primo partito, seguito dal Pd e dalla Lega.

ELEZIONI 2018 ALL'UNINOMINALE DI VITERBO E PROVINCIA, TRIONFA IL CENTRODESTRA: ROTELLI ALLA CAMERA E BATTISTONI AL SENATO - Trionfa il centrodestra, nei collegi uninominali di Camera e Senato, nel collegio di Viterbo e provincia:  alla Camera eletto Mauro Rotelli della coalizione di centrodestra ( Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e  Noi con l'Italia) con il 40,09% (65.443 voti) e al Senato Francesco Battistoni sempre della medesima coalizione con il 39,85% (118.557 voti). Fuori dal parlamento al momento, invece , Giuseppe Fioroni(19,57% , 31.950 voti) candidato all'uninominale con il PD alla Camera e Alessandro Mazzoli (19,85%, 59.046 voti) candidato al Senato sempre con il PD.

ELEZIONI REGIONALI LAZIO, NICOLA ZINGARETTI VINCE E SI AVVIA VERSO IL SECONDO MANDATO - Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio uscente e candidato per la coalizione di centrosinistra guidata dal PD, vince le elezioni regionali: la percentuale superata abbondantemente la metà dei seggi scrutinati, si attesta al 34,01%.

CIVITA CASTELLANA, STRADE DISSESTATE: PARTITI GLI INTERVENTI - Strade groviera a Civita Castellana, dove alcune delle grosse buche si sono aperte causando disagi alla circolazione. Giovedì 8 marzo sono partiti i lavori per la messa in sicurezza delle strade attraverso il riempimento di tutte le buche formatesi o aggravatesi dopo la neve e il maltempo di questi ultimi giorni. A renderlo noto alla cittadinanza è stato il sindaco Gianluca Angelelli sulla sua pagina Facebook: "Come programmato è iniziata oggi la messa in sicurezza delle strade attraverso il riempimento di tutte le buche formatesi (o aggravatesi) dopo la neve. Solo successivamente si provvederà al rifacimento dei tratti stradali più danneggiati, rispetto ai quali alcune procedure di gara erano già in corso ed altre sono state attivate."

MONTEROSI, AUTO CONTRO CAMION AL KM 45 DELLA CASSIA: UN MORTO - Brutto incidente nella mattinata di mercoledì 7 marzo,45 sulla Cassia a Monterosi, all'altezza del  km 45 ( all'altezza del Golf Club Le Querce): una Suzuki Swift condotta da un uomo di nazionalità moldava si è scontrata contro un camion , per poi ribaltarsi in un campo di lato alla strada. Per l'uomo alla guida della vettura, non c'è stato nulla da fare: i sanitari del 118, intervenuti con l'elicottero Pegaso, hanno potuto solo constatare il decesso, mentre risulta essere illeso il conducente del camion.

CIVITA CASTELLANA, FURTI IN SERIE NELLA NOTTE: RUBATE DUE AUTO, STERZI, FARI E AIRBAG - Si fa sempre più preoccupante la situazione nel quartiere San Giovanni a Civita Castellana, già diverse volte, in breve tempo, preso di mira dai ladri di auto. L'ultimo episodio è accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì. A colpire sono stati i ladri di ricambi di auto di grossa cilindrata. Tre le auto danneggiate con la stessa modalità: dopo aver infranto il finestrino dal lato guida, da una di esse i malviventi sono riusciti ad asportare i fari anteriori e l'airbag del volante, dalle altre due lo sterzo. Sempre nella stessa notte i ladri hanno colpito anche a Faleri dove sono state rubate due auto e svaligiati tre garage.

 

12/03/2018