Home » Viterbo »

HAPPY HOUR, HAPPY JOB: DOMANI SI PARLA DEL COLLOQUIO DI LAVORO

Come affrontare un colloquio di lavoro. Questo l'argomento principale del secondo appuntamento Happy Hour Happy Job in programma domani 4 maggio alle 18 presso il Gran Caffè Schenardi. A trattare l'importante tematica saranno gli esperti del Col di Viterbo (Centro Orientamento Lavoro).

HAPPY HOUR, HAPPY JOB: DOMANI SI PARLA DEL COLLOQUIO DI LAVORO

 

Il progetto, promosso e organizzato dall'assessorato all'Occupazione e Formazione Lavoro del Comune di Viterbo in collaborazione con lo stesso Col, è articolato in sei incontri. Tra i partner, l'assessorato alla Gioventù della Provincia di Viterbo, la Confcommercio, la Confesercenti, l'Università della Tuscia e il Bic Lazio. "Il risultato del primo incontro – ha sottolineato l'assessore alle politiche del Lavoro di Palazzo dei Priori Chiara Frontini – è andato ben oltre le nostre aspettative. Ci aspettiamo una replica per questo secondo appuntamento. Per l'occasione forniremo degli strumenti conoscitivi su come approcciarsi a un colloquio di lavoro: dall'abbigliamento al tono della voce da utilizzare, fino all’acquisizione delle tecniche necessarie a rendere il candidato sicuro di sé, delle proprie capacità, consapevole dei propri punti di forza, in modo da presentarsi al meglio al potenziale datore di lavoro".

Al termine dei workshop, per chi avrà frequentato almeno 5 appuntamenti su 6, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

03/05/2012