Home » Viterbo »

Flash mob in piazza delle erbe, “future in progress” si presenta alla citta’

Stupore. E’ stato il sentimento più diffuso tra chi, nel pomeriggio di ieri (sabato 26 maggio) alle 18,35, si è ritrovato a passare per piazza delle Erbe a Viterbo.

Flash mob in piazza delle erbe, “future in progress” si presenta alla citta’

 

Parte la musica, la gente si ferma incuriosita a vedere un gruppo di circa 50 ragazzi che salta, ride e balla: è il flash mob, anteprima dell’evento “Future in progress” che il 29 e 30 maggio animerà piazza dei Caduti e piazza Unità d’Italia. A metterlo in scena i giovani dell’associazione Juppiter e del progetto Casa delle Arti che si ritrovano ben presto circondati da un folto pubblico che osserva divertito, scattando foto e poi decretando il successo dell’iniziativa con un grande applauso.

Al termine dell’esibizione i ragazzi hanno distribuito i pieghevoli con l’intenso programma che caratterizzerà la due giorni di “Future in progress”, facendo di Viterbo la porta d’ingresso alle opportunità che l’Europa offre. Presente all’evento l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Viterbo Daniele Sabatini, promotore dell’appuntamento. Insieme a lui  Salvatore Regoli, presidente di Juppiter e Matteo Achilli di Giovane Tuscia, entrambi partner dell’iniziativa e della manifestazione patrocinata dalla Comunità europea. “Future in progress”, inserita nella campagna Youth on the move, ha già toccato grandi capitali europee, e nelle giornate di martedì e mercoledì consentirà ai giovani viterbesi e non, di ottenere informazioni e consigli rispetto alle opportunità formative, d’istruzione, di mobilità e di lavoro offerte dall’Unione Europea.

28/05/2012