Home » Viterbo »

Federlazio, al via il corso per formatori sulla sicurezza

Inizierà lunedì 14 aprile p.v. presso la sede della Federlazio (Via Sacchi, 18 Viterbo) il corso di formazione per Formatori della Sicurezza, valido anche come aggiornamento quinquennale del modulo B per tutti i macrosettori di attività per ASPP e RSPP.

Federlazio, al via il corso per formatori sulla sicurezza

L’esigenza nasce dal Decreto Interministeriale del 06 marzo 2013 (G.U. n. 65 del 18/03/2013) con il quale sono stati definiti i requisiti ritenuti indispensabili per esercitare il ruolo di formatore della sicurezza.

Dallo scorso mese di marzo, i diversi soggetti che, pur operando a vario titolo nella sicurezza sul lavoro, intendano erogare una formazione a norma, devono rispondere ai criteri riportati nel suddetto decreto.

Tra questi, in alternativa alle esperienze formative e di docenza maturate, è richiesta la partecipazione ad un apposito corso della durata minima di 24 ore.

L’iniziativa della Federlazio, l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese, è finalizzata all’acquisizione delle tecniche didattiche e dei criteri progettuali per svolgere a norma ed in qualità la funzione di formatore per la sicurezza.

Le lezioni saranno tenute da professionisti che vantano una lunga esperienza nelle tematiche trattate.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare i seguenti recapiti: tel. 0761/303230; mail: federlazio.viterbo@federlazio.it

 

07/04/2014