Home » Viterbo »

DOMENICA 6 MAGGIO A VITERBO LA FESTA PROVINCIALE DEL MINIBASKET

Si rinnova a Viterbo il consueto appuntamento primaverile con la Festa del Minibasket, organizzata dalla Delegazione provinciale della Fip - Federazione Italiana Pallacanestro. 

DOMENICA 6 MAGGIO A VITERBO LA FESTA PROVINCIALE DEL MINIBASKET

Domenica 6 maggio a partire dalle ore 10, in Piazza della Repubblica (Via Marconi, monumento al Facchino di Santa Rosa), oltre cento piccoli cestisti delle società della Tuscia saranno protagonisti dell'evento che è stato inserito nel programma de "La città a colori", annuale manifestazione di solidarietà a cura dell'associazione Viterbo con Amore che per tutta la giornata animerà il centro storico con una serie di iniziative di musica, arte, sport, danza, folklore, stand del volontariato e tanto altro ancora. La Festa del Minibasket è dedicata ai praticanti delle società di pallacanestro di Viterbo e provincia nati dal 2002 al 2006, ai quali saranno regalati gadget-ricordo.

 

"Al pari di quanto avvenuto negli anni scorsi - dichiarano il Delegato provinciale Fip Mauro Corbucci e i responsabili del settore minibasket Laura Gamberini e Sergio Giacomelli - confidiamo in un buon successo dell'iniziativa. Sarà una giornata di sport, divertimento e amicizia per i bambini e le famiglie e un momento di promozione e rilancio del minibasket, sui cui la Delegazione punta molto, per avvicinare e invogliare i più piccoli alla pratica di questo sport. Ringraziamo l'associazione Viterbo con Amore per averci dato ancora una volta la possibilità di far parte di un evento di grande rilievo quale 'La città a colori'' e tutti coloro che parteciperanno alla festa".

 

 

04/05/2012