Home » Viterbo »

Dal 13 al 15 dicembre si svolgerà a Viterbo il quinto convegno di infettivologia

L’evento è organizzato dal direttore di Malattie infettive di Belcolle, Orlando Armignacco.

Dal 13 al 15 dicembre si svolgerà a Viterbo il quinto convegno di infettivologia

Dal 13 al 15 dicembre, presso l’Hotel Terme Salus a Viterbo, si terrà Il quinto convegno di infettivologia. L’evento, organizzato dalla unità operativa complessa di Malattie infettive del Complesso ospedaliero di Belcolle diretta da Orlando Armignacco, si svolgerà sotto il patrocinio della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit).

Tra gli altri argomenti specifici che saranno trattati, spiccano gli aggiornamenti in tema di malattia da HIV, le malattie sessualmente trasmesse, le endocarditi infettive e le epatiti virali croniche.

“Particolare attenzione – spiega Orlando Armignacco - sarà dedicata agli aspetti clinici delle tematiche scelte e, in tal senso, un adeguato spazio è stato riservato alla presentazione di casi clinici particolarmente complessi che saranno svolti nella giornata inaugurale durante il primo congresso regionale della Simit del Lazio”.

Il convegno rientra nella normativa che regola l’Educazione continua in medicina (Ecm) e consente l’acquisizione di 9 crediti per medici chirurghi, biologi, farmacisti, tecnici sanitari di laboratorio biomedico e assistenti sanitari. L’iscrizione all’evento è gratuita. Sono previsti 200 partecipanti e, tra di essi, interverrà una delegazione di quattro accademici russi. I relatori, i moderatori ed i presidenti delle varie sessioni sono infettivologi di riconosciuta capacità professionale e noti nel mondo scientifico.

Per le modalità di iscrizione e per reperire le informazioni e i contenuti programmatici, è possibile consultare il sito www.hdcons.it.

03/12/2012