Home » Viterbo »

Colavene Alto Lazio ai Campionati Italiani di Cross a Correggio (RE)

  Si sono svolti a Correggio, domenica 4 marzo, i Campionati Italiani di Società di Cross Lungo e Corto, manifestazione che ha visto al via le formazioni meglio classificate nelle rispettive fasi regionali che si sono svolte nei mesi di gennaio e febbraio in tutt’Italia.

Colavene Alto Lazio ai Campionati Italiani di Cross a Correggio (RE)

 

Alla gara, hanno partecipato in rappresentanza della Colavene Alto Lazio, Francesco Marinelli, Riccardo Egizi, Jacopo Grossi e Anton Mariani Ivanikhin, che hanno dando vita ad una buona prova, nella quale hanno profuso tutte le loro migliori energie, alla ricerca del miglior risultato possibile.

Molto bella la gara a cui hanno partecipato ben 300 concorrenti con un ritrovato

Andrea Lalli, portacolori delle Fiamme Gialle, in gran forma a governare le sorti del cross corto. Il finanziere è inarrestabile sui prati di Correggio (RE) nella specialità che l'ha portato due volte sul trono d'Europa, nel 2006 da junior e due anni dopo da Promessa. Dietro di lui il carabiniere Stefano La Rosa (fresco del titolo di mezza maratona alla RomaOstia) e il marocchino, in attesa di cittadinanza italiana, Marouan Razine (Cus Torino).

Tornando ai portacolori della Tuscia, della Colavene Alto Lazio che sono arrivati al traguardo a ridosso della posizione 200, c’è da segnalare la buona prova di capitan Marinelli che ha corso i 4 Km. in 14’20”, seguito nell’ordine da Egizi che ha corso in 14’41”, Grossi in 14’57” ed Ivanikhin in 14’58”, per una classifica generale che vede la società del pres. Tronti al 61° posto finale.

La gara chiude il primo periodo invernale di preparazione degli atleti viterbesi, che potranno a breve tornare alle manifestazioni su pista, sicuramente più congeniali alle loro caratteristiche tecniche, a partire dal mese di Aprile con la disputa delle prime gare della stagione agonistica Outdoor 2012.

05/03/2012