Home » Viterbo »

Cgil- Cisl - Uil Viterbo. Manifestazione il 31 sotto la Regione per gli ammortizzatori sociali

La scadenza del finanziamento della Cassa Integrazione in deroga  è prevista per il prossimo   31 ottobre, l’impegno della Regione Lazio, più volte annunciato, era che la proroga ci sarebbe stata fino al 31 dicembre 2013, ma ad oggi non abbiamo risposte positive in merito.

Cgil- Cisl - Uil Viterbo. Manifestazione  il 31 sotto la Regione per gli ammortizzatori sociali

Le oltre 2 mila persone che si troveranno senza lavoro e senza un aiuto di sostentamento economico, non si sarebbero certo aspettati che sia la Regione sia il Governo li abbandonasse proprio in un momento dove la crisi si fa sentire di più, dopo sei lunghi anni di sofferenze.

Chiediamo l’intervento delle Istituzioni locali, affinchè si facciano carico del disagio di coloro che si troveranno tra qualche giorno senza più  sostegno, e di intervenire presso la Regione Lazio  perchè decida la proroga nei tempi previsti.

Per questo il 31 ottobre mattina, è stata indetta una manifestazione unitaria CGIL CISL UIL, sotto la Regione Lazio per chiedere che quel poco ma indispensabile aiuto della CIG in deroga venga prolungato al fine dicembre.

 

29/10/2013