Home » Viterbo »

Caffeina con gusto al bistrot, un successo

Sala piena per l’Aleatico Pacchiarotti e il primo sale live di Latteria Spizzichini;  Confartigianato Viterbo: 

Caffeina con gusto al bistrot, un successo
E’ apparso un grande catino di metallo sul tavolo della Galleria del Bistrot Caffeina, strumento essenziale per la creazione in diretta del formaggio primo sale, che i maestri caseari della Latteria Spizzichini hanno realizzato domenica 7 aprile davanti agli sguardi attenti degli intervenuti per il primo appuntamento di Caffeina con Gusto al Bistrot, il format originale nato dalla collaborazione fra Bistrot Caffeina e Confartigianato Imprese Viterbo. In molti hanno scelto di partecipare all’evento, in questa prima occasione dedicato alla degustazione del formaggio, appunto, insieme all’aleatico bianco dell’azienda agricola Pacchiarotti di Grotte di Castro, presentato dalla viva voce dell’imprenditrice Antonella Pacchiarotti, che ha raccontato la storia, le qualità e le caratteristiche dei suoi vini.
 
“Sono sempre lieta di avere un contatto diretto con chi può essere un nuovo compagno di strada, un futuro appassionato delle mie proposte - dichiara la produttrice di Grotte di Castro -. Vivere eventi del genere è anche molto utile per offrire occasioni di approfondimento riguardo i nostri prodotti. Capita spesso che le persone facciano scelte per sentito dire o per moda, servono invece consumatori consapevoli e orgogliosi in grado di scegliere i prodotti buoni del territorio. Grazie ad eventi come questi il consumatore non è più un mero acquirente, uno spettatore; è il dibattito e la condivisione che riescono ad arricchire sia il produttore che l’affezionato cliente”. “E’ stata un’occasione per valorizzare l’artigianalità pura dei produttori che lavorano prodotti locali di alta qualità”, dichiara Giovanni Spizzichini, titolare di Latteria Spizzichini: “L’ottimo riscontro del pubblico ci dimostra come sia un’occasione da replicare e far crescere per proporre ancora le eccellenze e le imprese del territorio”. 
 
“Mettere in rete le imprese della Tuscia e i loro prodotti di qualità con un luogo particolare e accogliente come il Bistrot Caffeina, posto ideale per organizzare eventi dedicati alla promozione delle eccellenze locali, significa puntare alla valorizzazione del made in Tuscia” ha commentato il direttore di Confartigianato Imprese di Viterbo, Andrea De Simone. 

13/04/2019