Home » Viterbo »

Basket Nuova Fortitudo, ripresi gli allenamenti per la sfida contro Aprilia

Sono ripresi gli allenamenti in casa Nuova Fortitudo Basket dopo il ko di sabato scorso con la Petriana all'esordio storico nel campionato di serie Dnc nazionale.

Basket Nuova Fortitudo, ripresi gli allenamenti per la sfida contro Aprilia

Fortitudo battuta dai romani per 73-65 (parziali di   25-12, 36-33, 54-50) ma a lungo in partita e tutto sommato la formazione di coach Pettenuzzo non ha demeritato palesando qualche limite di esperienza e finendo per pagare a caro prezzo il primo quarto che ha costretto la Fortitudo a inseguire sempre l'avversaria. Questo il tabellino del match giocato sabato sera:

PETRIANA: Franzè 2, Melillo 2, Fiori 4, Battistini, Lombardi, Martongelli 5, Nero 13, Ferrarese 24, Lorenzi 21, D’Onofrio.   All. Martiri

FORTITUDO VT: Peroni M. 11, Bruni ne, Billi 14, Baliva 5, Villalta 2, Del Buono 12, Nieri, 16 Peroni G., Tola, Preite 5.   All. Pettenuzzo

Il gruppo si è rimesso sotto con grande impegno per avvicinarsi alla sfida di domenica quando per la seconda giornata del campionato di Dnc al PalaMalè arriverà la compagine dell'Aprilia che all'esordio ha vinto nettamente la gara casalinga contro la PallaCanestro Soria superata di 12 punti. Si è fatta sentire l'assenza dello squalificato Toselli e in molti frangenti sono mancati i suoi centimetri, ricordiamo che il giocatore non ci sarà neanche domenica prossima dovendo scontare il secondo dei due turni di squalifica. In casa Nuova Fortitudo la parola d'ordine è  reagire immediatamente e il club chiama a raccolta i suoi tifosi affinchè sostengano i ragazzi nella sfida contro il team pontino. Da ricordare infine che nel turno di esordio si è fatto sentire sensibilmente il fattore campo con ben sei vittorie casalinghe n ei sette match in programma. L'unico blitz è stato quello del Cassino passato perentoriamente sul campo della Tiber con un eloquente 85-57.

08/10/2013