Home » Viterbo »

Baseball, domenica di magra per gli Olds

Prima duplice sconfitta stagionale per gli Old Lions sul campo dei romani Red Foxes, con gli inappellabili punteggi di 15 a 5 e 12 a 7.

Baseball, domenica di magra per gli Olds

Tutto, alla vigilia, lasciava ben sperare i viterbesi, in particolar modo per la prevista presenza di due ragazze in squadra. Le defezioni dell’ultimo minuto, però, hanno costretto il coach Quatrini a schierare una formazione sì al top, ma penalizzata dall’assenza di donne in squadra. Le regole della LAC 2013, in questo caso, prevedono due out automatici nel line up e questo è significato un bel vantaggio per gli avversari.

Nonostante tutto però i viterbesi si sono battuti con la grinta che li contraddistingue, nulla regalando ai romani.

Nel secondo incontro addirittura le mazze leonine hanno messo a segno ben 6 punti al primo inning, mentre il pitcher Latilla poco o nulla concedeva all’attacco dei Red Foxes, al punto che fino alla quinta ripresa il risultato era attestato sulla parità.

Amara conclusione per gli Old Lions, se non aiutati da un regolamento che, a giochi fatti, si è rivelato troppo limitante per una squadra come quella del presidente Rutili.

Alto l’animo comunque, i giochi sono ancora aperti: il prossimo incontro, ad eliminazione diretta, sarà proprio con i Red Foxes 2: con la speranza per i viterbesi di riprendersi una bella rivincita sui capitolini.

25/06/2013